Con il passaggio al 4-3-1-2, il reperimento di un trequartista è diventato una priorità del calciomercato Juventus, si punta al colpo grosso in estate
Anche nella vittoriosa trasferta in casa dell’Atalanta, Maurizio Sarri ha schierato la Juventus con il 4-3-1-2. Al di là dell’infortunio, Bernardeschi ha fornito per l’ennesima volta una prestazione incolore nel ruolo di trequartista e per questo il reperimento di un elemento di spessore in quella posizione sta diventando una priorità del calciomercato bianconero. Già da settimane, infatti, Fabio Paratici sta studiando diversi profili per ricoprire un ruolo divenuto fondamentale nello spartito tattico del tecnico juventino. Al di là delle occasioni nell’immediato, il Cfo bianconero sta puntando anche al nome grosso, meno facile da raggiungere a gennaio, ma da poter inserire in rosa a partire dalla prossima stagione. Nei giorni scorsi, ad esempio, è arrivata la smentita sul colpo Miranchuk, nonostante il giocatore russo sia un profilo effettivamente sul taccuino bianconero, non sembrano dunque veritiere le indiscrezioni su un affare già concluso con la Lokomotiv Mosca.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ok da Sarri: già decise cinque cessioni
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, nuovo duello per la rivelazione di Serie A
In scadenza a giugno 2020, Christian Eriksen è da tempi non sospetti un obiettivo concreto in casa bianconera, ma la concorrenza è molto forte. Atletico Madrid, Manchester United e, soprattutto, Real Madrid non mollano la presa sul fantasista danese. Nei giorni scorsi, in ottica juventina è stato fatto anche il nome di van de Beek, trequartista mascherato da intermedio, ma in casa Ajax c’è un altro nome che sta diventando prepotentemente di moda dalle parti della Continassa. Un calciatore che, per qualità tecniche e duttilità tattica è stato individuato come uno degli identikit più idonei ad innescare chi tra Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain formerà il tandem d’attacco. Un giocatore che dalle parti dell’Allianz Stadium conoscono molto bene.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo indizio dalla Premier: esclusione eccellente
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sogno Salah: ecco le cifre dell’affare
Giustiziere della Juve con il suo Ajax ai quarti di finale della scorsa Champions League, Hakim Ziyech si sta confermando su altissimi livelli anche in questa stagione. Le sue prestazioni sensazionali in casa del Valencia e del Chelsea hanno ribadito la caratura internazionale del calciatore, abile a giostrare su tutto il fronte della trequarti. Posizionato spesso sulla fascia destra, in questo avvio di stagione il marocchino è tornato ad occupare in più di un’occasione anche il suo ruolo di trequartista centrale, con estremo profitto. In tutte le competizioni, l’ex obiettivo della Roma ha già messo a referto 6 gol e 17 assist e per questo i lancieri non sono disposti a scendere sotto una valutazione da 45-50 milioni di euro. Una spesa che non spaventa la dirigenza juventina pronta a sfidare Liverpool, Real e Tottenham per il calciatore. A maggior ragione se dovessero essere confermate le voci che vorrebbero CR7 lontano da Torino e dalla Serie A alla fine della stagione in corso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Calciomercato Juve, il Psg ci ripensa: affare da 50 milioni
Calciomercato Juventus, entra Icardi esce Cristiano: spunta la clausola
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…