L’Inter è attesa dal Torino stasera, nel terzo anticipo del tredicesimo turno di Serie A. Conte in emergenza infortuni, spera nei gol di Lautaro e Lukaku
L’Inter affronterà il Torino conoscendo già il risultato della Juventus contro l’Atlanta. Due quindi gli senari che si troverà difronte, rispetto al risultato dei bianconeri: possibilità di sorpasso o necessità di ristabilire il distacco, al momento di punto. Conte si presenta contro i granata con l’emergenza legata agli infortuni. Cinque sono i giocatori bloccati in infermeria: ai lungodegenti Sanchez e Politano, si sono aggiunti Gagliardini, Asamoah e Sensi, quest’ultimo al terzo stop stagionale. “Le difficoltà devono essere uno stimolo”, ha detto l’allenatore. L’allenatore però sa benissimo di avere una rosa non completa e in più di un’occasione ha stuzzicato la società per gli errori nella programmazione. A gennaio si profilano interventi sul mercato.
Leggi anche – Calciomercato Inter e Milan, derby per Giroud: assalto dei rossoneri
Leggi anche – Calciomercato Inter, sfida Radu-Musso per il post Handanovic
La coppia di attaccanti resta una certezza, i due giocatori su cui il tecnico nerazzurro può contare sotto il profilo realizzativo e non solo. Lautaro con Conte è decisamente esploso dopo l’anno difficile con Spalletti. L’attaccante argentino è stato sempre presente nelle dodici giornate,in cui ha realizzato 5 gol, gli stessi di Ronaldo, fornendo anche 3 assist. Meglio ancora Lukaku, con 9 reti in 12 gare è secondo nella classifica dei cannonieri, guidata da Immobile con 14. L’attacco dell’Inter, con 26 gol, è il terzo della Serie A, dietro a Atalanta e Lazio.
Q. G.
Potrebbe interessarti anche – Juventus, Ronaldo: senza Cr7 Sarri si affida al tango argentino
Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Milan, Donnarumma resta ad una sola condizione
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…