Sulle tracce dell’esperto attaccante francese del Chelsea, Oliver Giroud, ci sarebbero Inter e Milan: c’è anche il Borussia Dortmund
Oliver Giroud è molto richiesto in Serie A. Come svelato da Sky Sport sulle tracce dell’attaccante francese del Chelsea, in scadenza di contratto a giugno 2020, ci sarebbero i due club di Milano, pronti a preparare l’assalto a gennaio. In prima linea ci sarebbe l’Inter con Antonio Conte che avrebbe espresso il suo desiderio di accoglierlo in rosa per l’attacco nerazzurro. La richiesta contrattuale sarebbero quella di due anni e mezzo. Non solo Inter: c’è stato un approccio anche con il Milan, che si è fatto vivo per la prima volta nella giornata di ieri. La società rossonera starebbe provando a lavorare su più piste (vedi Ibrahimovic) per poi chiedere per un esperto centravanti, capace di portare punti decisivi da gennaio in poi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Ibra: contatto con Llorente, ma…
Finora lo stesso centravanti francese, classe 1986, ha trovato poco spazio al Chelsea targato Lampard. Soltanto 211 minuti collezionati in questa prima parte di stagione con l’allenatore del club inglese che ha puntato soprattutto sulla nuova linfa dei “Blues”. Ora il suo addio sembra ormai ad un passo con il contratto in scadenza e con la voglia di riscatto ormai lontano da Londra. Lo stesso Ct della Nazionale francese, Didier Deschamps, lo ha sempre schierato titolare nonostante il minutaggio non esaltante con il proprio club. Così l’ex centrocampista della Juventus ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Olivier è sempre un giocatore importante e decisivo per al squadra, al di là di quello che fa o no. Nonostante con il Chelsea non giochi molto quando è qui con noi è sempre un giocatore importante e lo è da anni. A volte è andato incontro a periodi in cui ha segnato meno. Ma anche in quei periodi è stato importante per creare varchi e far segnare i compagni di squadra”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, allarme Cina su Giroud
Ora il suo futuro potrebbe essere in Italia, in Serie A, con tante pretendenti per averlo già a partire da gennaio. Va capita soltanto l’esigenza del Chelsea, che dovrà svendere il proprio attaccante per non rischiare di perderlo a parametro zero la prossima estate. Infine, sulle sue tracce ci sarebbe anche il Borussia Dortmund, molto interessato al giocatore francese che lascerà sicuramente il Chelsea a gennaio.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Milan, da Osimhen a Celik: occhi in casa Lilla
Calciomercato Inter, regalo per Conte: occasione Moses
S.I.
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…