Il Tottenham esonera Pochettino e si affida a Mourinho aprendo il valzer delle panchine dei top club. Coinvolti Allegri, Ancelotti, Zidane e non solo.
José Mourinho è il nuovo manager del Tottenham. Rimasto senza panchina per quasi un anno dopo l’addio al Manchester United, il tecnico portoghese siederà per la terza volta su una panchina di Premier League dopo il Chelsea e, appunto, i ‘Red Devils’. Lo Special One prende il posto dell’esonerato Mauricio Pochettino, che dopo la storica finale di Champions League conquistata nella passata stagione, paga il pessimo avvio in campionato degli ‘Spurs’. Ma difficilmente l’allenatore argentino resterà a lungo appiedato: l’impressione è che lo sbarco di Mourinho a Londra abbia aperto le danze per un valzer delle panchine dei top club che andrà avanti da qui alla prossima estate.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie A, doppietta in Nazionale: ritorno in Italia per Kean?
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Castrovilli e Co.: i giovani della Serie A nel mirino
Da tempo il Real Madrid sta pensando a Pochettino, accostato anche in Serie A. Il ritorno di Zinedine Zidane alle ‘Merengues’ non ha portato i risultati sperati dal presidente Perez, che valuta se proseguire con il tecnico francese o mettere subito sotto contratto l’ormai ex Tottenham. Per Zizou, in caso di addio, si prospetterebbe un ritorno in patria per guidare quel Paris Saint-Germain che lo ha corteggiato a più riprese. La posizione di Thomas Tuchel non è molto salda e anche il 46enne tedesco potrebbe fare ritorno nel suo Paese per sedere sulla panchina del Bayern Monaco, che per ora ha confermato Flick fino a Natale.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, Juventus double face: tra desideri e pentimenti
L’effetto domino potrebbe coinvolgere anche club e allenatori italiani. In primis Massimiliano Allegri, molto apprezzato in Premier League, che in corsa per la successione di Solskjaer al Manchester United e di Emery all’Arsenal. Prende intanto sempre più corpo l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Carlo Ancelotti al Milan per aprire un nuovo ciclo in rossonero. Per raccogliere la sua eredità al Napoli, il presidente De Laurentiis potrebbe affidarsi ad uno tra Luciano Spalletti e Gennaro Gattuso. E allora musica maestro.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, addio Kessie: è sfida a tre
Calciomercato Juventus, due Top player con l’addio di Ronaldo
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…