Il calciomercato della Roma nei prossimi mesi potrebbe vedere l’addio anticipato di Nikola Kalinic: il croato ha deluso e può salutare a gennaio
A sole due lunghezze da Lazio e Cagliari appaiate a 24 punti, la Roma di Paulo Fonseca attende il ritorno in campo contro il Brescia dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. La squadra giallorossa è in piena lotta per un posto Champions, nonostante la brutta sconfitta rimediata a Parma. In tal senso, la prossima sessione di calciomercato potrebbe portare rinforzi utili a risalire la classifica ma anche cessioni, di chi ha fino ad ora deluso.
LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juventus, controriscatto Orsolini: gol e assist in Nazionale
LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Mariano Diaz
Il nome in cima alla lista di Petrachi che potrebbe partire già a gennaio è quello di Nikola Kalinic. Il croato nelle presenze in giallorosso è parso spento e mai letale contro le difese avversarie, facendo rimpiangere a più riprese l’insostituibile Dzeko. Arrivato in estate in prestito annuale dall’Atletico Madrid, il futuro dell’ex Milan potrebbe essere ancora una volta lontano dalla Serie A. Per Kalinic infatti si prospetta un rientro anticipato a Madrid, sponda Atletico, visto lo scarso rendimento con la Roma di Fonseca.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!
Non è da escludere l’approdo in Oriente per l’ultimo ricco contratto della carriera del 31enne croato. Un addio che pare sempre più probabile con il passare dei giorni e l’inanellarsi di prestazioni insufficienti. In tal senso, Petrachi si sta da tempo guardando intorno a caccia del sostituto: tra i papabili, secondo ‘Il Corriere dello Sport’, potrebbe essere anche Moise Kean integratosi poco in casa Everton.
LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Milan, Paqueta in ombra: addio a fine stagione?
Numeri che testimoniano tre mesi decisamente deludenti quelli che Kalinic ha collezionato fino ad ora con la maglia della Roma. Il 31enne di proprietà dell’Atletico Madrid è sceso in campo solo 5 volte (3 in Serie A, 2 in Europa League) per 182′ complessivi, non andando mai a segno nè siglando alcun assist vincente. Una serie di prestazioni fiacche e che non hanno convinto la dirigenza giallorossa che a gennaio guarderà altrove per il ruolo di vice-Dzeko: il futuro di Kalinic sarà quindi, con ogni probabilità, lontano dalla Capitale.
LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Inter, il Barça pronto a pagare la clausola per Lautaro
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, Chong a zero: la situazione
S.C
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…