Sabato si gioca Milan-Napoli, uno degli anticipi validi per la tredicesima giornata di campionato. Partenopei in pieno caos, Ancelotti si gioca una fetta del suo futuro
Il momento è delicatissimo. Dopo 12 giornate di campionato il Napoli è fuori dall’Europa e i rapporti tra la squadra e De Laurentiis è ai minimi storici, complice l’ammutinamento post ritiro. Il presidente medita il taglio di parte degli stipendi. Parte della tifoseria si è schierata in favore della società, Ancelotti potrebbe essere l’ago della bilancia. In questo clima certamente poco tranquillo, i partenopei si avvicinano al match di sabato contro il Milan. Sulla carta il tecnico si gioca il futuro tra rossoneri e la sfida di Champions League contro il Genk, ma una sconfitta tra quattro giorni a San Siro potrebbe cambiare gli scenari. La panchina dell’allenatore emiliano insomma non è salda.
Per tutte le notizie più importanti di giornata CLICCA QUI!
Leggi anche – Calciomercato Serie A, occasione dal Napoli: un big può partire
I partenopei in campionato hanno totalizzato solo 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggiate e 3 perse. L’ultimo successo risale al 19 ottobre, al San Paolo contro il Verona, negli ultimi 5 turni 4 pareggi e una sconfitta. Contro il Milan il Napoli è obbligato a fare bottino pieno per non allontanarsi ulteriormente dal treno Champions e attenuare la bufera fuori dal campo. Ancelotti sta meditando di cambiare modulo e passare al 4-3-3, che accontenterebbe alcuni giocatori. In primis Insigne, brillante in Nazionale proprio con questo schieramento tattico. Il capitano dovrebbe formare il tridente con Mertens centrale e Lozano a destra.
Leggi anche – Calciomercato Serie A, Insigne in vendita? Ancelotti fa chiarezza
Leggi anche – Calciomercato Juventus, clamoroso: che sgarbo al Napoli!
Q.G.
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…