Da Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, a Dejan Kulusevski, i giovani nel mirino dell’Inter di Beppe Marotta e Piero Ausilio per le prossime finestre di calciomercato
I colpi dell’ultima estate di calciomercato, Nicolò Barella e Stefano Sensi, hanno simboleggiato un cambiamento di rotta in casa Inter dal punto di vista della politica dei giocatori in entrata. Un classe 1997 ed un 1995 hanno infatti preso in mano il centrocampo della Beneamata con grande personalità e qualità, diventando elementi imprescindibili nello scacchiere tattico di Antonio Conte.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Reinier nel mirino: la chiave è Gabigol
E’ per questo motivo che, anche nelle prossime sessioni dei trasferimenti, l’intenzione dell’Inter potrebbe essere proprio quella di continuare su questa strada, una linea verde di eccellenza che sta dando i suoi frutti. Il rovescio della medaglia è però raffigurato dagli ingenti importi di giovani di questo calibro e dalla difficoltà nell’imbastire un trasferimento ad esempio durante il mercato di gennaio, a differenza di quello estivo.
Per le ultime notizie sul calciomercato—> clicca qui!
L’Inter ha messo gli occhi su diversi giovani di altissimo livello in Serie A. Uno di questi è Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina. Classe 1997, l’ex Cremonese ha già impressionato tutti diventando un titolare fisso nelle rotazioni di Vincenzo Montella, allenatore della Viola.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, idea Pinamonti per gennaio: la strategia
Da non sottovalutare inoltre il profilo di Dejan Kulusevski, jolly d’attacco e di centrocampo attualmente al Parma di Roberto D’Aversa. Il nazionale svedese, arrivato ai ducali dall’Atalanta, sarebbe entrato nei radar della Beneamata così come in quelli della Juventus. Per il suo cartellino, il prezzo è attualmente fissato sui 40 milioni di euro.
Sono e saranno obiettivi invece più costosi: Sandro Tonali e, soprattutto, Federico Chiesa. Il primo, nonostante le ottime prestazioni singole, non sta vivendo un grandissimo periodo con la maglia del Brescia, ma le richieste di Cellino potrebbero comunque aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro. Per il secondo si alza ancor di più l’asticella, con il ritorno inoltre del duello di mercato con la Juventus di Paratici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Sensi: Conte scalpita per recuperare il suo centrocampista
GT
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…