Smalling è diventato in poco tempo il perno della difesa della Roma, ed a fine stagione, col ritorno al Manchester United, ci sarà una vera e propria asta.
Smalling è diventato in poco tempo il perno della difesa della Roma, ed a fine stagione, col ritorno al Manchester United, ci sarà una vera e propria asta. Il mercato quindi potrebbe veder competere i giallorossi con Juventus e Inter per accaparrarsi il forte ed esperto difensore inglese. Una sfida non da poco, nata grazie alla bravura del giocatore nel farsi spazio tra le fila della Roma e diventare in pochissime partite perno di una retroguardia che grazie a lui riesce ad essere stabile.
Leggi anche —> Calciomercato Roma, Kalinic verso il ritorno in Spagna?
La Roma in questo momento dovrebbe avere i favori del pronostico dalla propria parte. Il giocatore si sta trovando bene nella capitale e sicuramente si è ambientato senza troppi problemi in squadra. A far la differenza potrebbe essere il piazzamento finale dei giallorossi in campionato, con la conquista o meno del quarto posto, utile per l’accesso in Champions League. Quindi difficile dare qualcosa per scontato nel futuro di Smalling.
Leggi anche —> Calciomercato Roma, colpi low cost: ecco Kean e Olmo
Sicuramente l’appeal di Juventus e Inter potrebbe far gola al giocatore che ritroverebbe nei nerazzurri il colosso Lukaku. Insomma, difficile per lui scegliere. Ha però la fortuna di avere una lunga corte e di conseguenza un futuro che sembra assicurato nella massima serie italiana. Non una cosa scontata visto che numerosi calciatori provenienti dall’estero hanno avuto difficoltà ad ambientarsi. Cosa che invece non è capitata, né a Smalling né allo stesso Lukaku. Che quindi, nel caso in cui l’Inter proponesse una buona offerta a società e calciatore, potrebbe ritrovare il difensore fra i suoi compagni di squadra.
Ad ogni modo però da quello che si è appreso durante le ultime settimane è che il calciatore dovrebbe scegliere la Roma nel caso in cui restasse in Italia. Una scelta dettata dal cuore e dal rapporto che si è già creato dal suo arrivo dall’Inghilterra.
Leggi anche —> Calciomercato Inter e Roma, sfuma un obiettivo dal Napoli: il punto
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…