Il calciomercato dell’Inter ha visto l’addio di Mauro Icardi in direzione Parigi: senza l’ex capitano, però, è letteralmente esploso Lautaro Martinez, pedina indispensabile per mister Conte
Il sorprendente inizio di stagione dell’Inter di Antonio Conte sta coincidendo con l’esplosione di uno dei maggiori talenti del calcio mondiale. Il tecnico pugliese si gode Lautaro Martinez, letteralmente un altro calciatore rispetto alla passata annata dove finiva spesso e volentieri oscurato da Mauro Icardi. L’addio dell’ex capitano dell’Inter potrebbe essere stata la scintilla che sta portando all’esplosione del 22enne, già corteggiato da diversi top club in Europa.
LEGGI ANCHE >>>> Inter, Lazaro può essere l’arma in più: Conte può aiutarlo ad esplodere
LEGGI ANCHE >>>> Juventus, giallo Ronaldo: discordanza tra club e Portogallo
Numeri alla mano l’evoluzione di Lautaro è tangibile sia numericamente che nel peso specifico delle sue reti. Se nella stagione 2018/19, come partner o alternativa del ‘solista’ Icardi aveva collezionato ‘solo’ 9 reti di cui 6 in campionato, adesso la musica sembra essere cambiata definitivamente. L’addio di Icardi in direzione Parigi ha liberato tutto il talento dell’ex Racing che ha trovato soprattutto in Conte una guida verso un’inevitabile esplosione. Con Lukaku bravissimo a lavorare per i compagni e partner ideale del classe 1997, Lautaro è già andato a segno ben 8 volte con 3 assist vincenti in 16 presenze complessive.
LEGGI ANCHE >>>>>> Si finge Diletta Leotta e pubblica un Video H0T su internet
Statistica che rende chiara l’evoluzione dell’argentino che potrebbe già quest’anno consacrarsi come uno dei crack a livello mondiale. Lautaro ha fino ad ora la media di una rete ogni 144′ e ha trascinato la squadra di Conte non solo in campionato ma anche in Champions League contro Borussia (2 reti per il momentaneo vantaggio) e Barcellona (1 rete). L’Inter si gode il suo gioiello, ben consapevole che le big d’Europa stanno già pensando ad un possibile assalto in estate.
Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!
Le prestazioni con l’Inter e con la maglia dell’Argentina hanno attirato l’attenzione dei top club su Lautaro Martinez. L’esplosione dell’argentino è testimoniata dal fortissimo interessamento del Barcellona che già in estate ci aveva provato per il classe 1997. Lautaro però dovrebbe restare in nerazzurro nonostante il pressing di Messi che lo vorrebbe in maglia blaugrana come possibile erede di Luis Suarez. In tal senso, Beppe Marotta e Piero Ausilio incontreranno entro Natale l’entourage del calciatore argentino per trattare il ricco rinnovo di contratto. Inzialmente previsto per Novembre, secondo ‘Calciomercato.it‘, le discussioni per il prolungamento di Lautaro Martinez in maglia nerazzurra partiranno il prossimo mese.
LEGGI ANCHE >>>>> Calciomercato Milan, da Mertens a Ibra: con Ancelotti si sogna
LEGGI ANCHE >>>>> Calciomercato Roma e Milan, duello per il giovane Malen
S.C
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…