La Juventus è prima in classifica dopo dodici giornate di campionato. Fino alla sosta per le festività natalizie i bianconeri hanno due ostacoli duri
La Juventus di Sarri si gode la penultima sosta per gli impegni delle Nazionali da padrona del campionato, con una lunghezza di vantaggio sull’Inter. In queste prime dodici tappe del cammino, i bianconeri hanno ottenuto 32 punti, frutto di 10 vittorie e due pareggi, risultando l’unica squadra finora imbattuta dei 5 top campionati europei. Tranne il 2 a 0 inflitto alla Spal, tutti i successi sono di misura, dato paradossale per la squadra di un tecnico che predilige il gioco offensivo. In realtà il problema fin qui evidenziato da Ronaldo e compagni è la scarsa finalizzazione rispetto alle occasioni che produce. “Abbiamo troppa sufficienza sotto porta, dobbiamo tritare le partite”, il monito di Sarri. Lo scorso anno con Allegri, a questo punto la Vecchia Signora aveva 2 punti in più, a +6 dal Napoli.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!
Leggi anche – Calciomercato Juventus, clamoroso: che sgarbo al Napoli!
Alla ripresa del campionato, il 23 novembre, i bianconeri apriranno la giornata alle 15 con la difficile trasferta in casa dell’Atalanta. Il primo dicembre allo Stadium arriva il Sassuolo, sei giorni dopo la Juventus fa visita alla Lazio, il 15 dicembre ospita l’Udinese. Il 18 ultimo match di campionato prima della sosta per le festività natalizie: alle 19 la squadra di Sarri è impegnata contro la Sampdoria a Marassi. La sfida è anticipata rispetto alle altre, complice la Supercoppa italiana che i bianconeri contenderanno alla Lazio, il 22 dicembre a Riad. Durante questo percorso, la Juventus giocherà anche le ultime due partite del girone di Champions League, rispettivamente il 26 novembre contro l’Atletico Madrid a Torino e l’11 dicembre in casa del Bayer Leverkusen. Ottavi già in cassaforte, ai bianconeri basta un punto per essere primi.
Q.G.
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…