Nella Roma le palle inattive sono un’ottima risorsa per arrivare al gol: quasi la metà delle reti segnate da inizio stagione ad ora sono arrivata da fermo
Avere più soluzioni per arrivare al gol è un requisito fondamentale per una squadra per arrivare a conquistare la vittoria. Da inizio stagione fino ad oggi la Roma è riuscita a fare dei calci piazzati la marcia in più verso la rete. Grazie alle abilità da fermo di molti giocatori in rosa come Kolarov e Veretout, i giallorossi sono riusciti a raggiungere numeri importanti.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Nella Roma vista da inizio stagione ad oggi i calci piazzati hanno fatto una grande differenza. Su 20 gol realizzati in campionato ben 8 sono arrivati da punizione o calcio d’angolo. Questa statistica che riporta La Gazzetta dello Sport è molto significativa, inoltre se calcoliamo anche i gol messi a segno in Europa League la percentuale si alza. Nella competizione europea la percentuale supera il 50%, 4 gol su 7 realizzati da palle inattive. Le punizioni ed i rigori messi a segno da Kolarov hanno risolto molte partite, come anche i calci d’angoli battuti da Veretout o Pellegrini che disegnano traiettorie perfette per i colpi di testa dei compagni. Una risorsa molto importante che può risolvere partite chiuse in cui si fatica ad arrivare al gol su azione.
M.D.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…