Il Milan non ha grandi disponibilità economiche, ma il grande nome per l’attacco potrebbe arrivare dal PSG: c’entra un ex, ma l’Inter è pronta a duellare
Quello della prossima estate continuerà ad essere il calciomercato degli attaccanti. Nell’ultima sessione c’è stato un grande assaggio per la Serie A con l’arrivo di Romelu Lukaku che ha in qualche modo sparigliato le carte. Anche a livello economico. Sempre in casa Inter c’è stata la grana Icardi, che alla fine è volato a Parigi e ora è letteralmente esploso. L’argentino ha oscurato una delle stelle del PSG: Edinson Cavani. Il bomber uruguaiano aveva iniziato alla grande, poi qualche infortunio e il magic moment di ‘Maurito’. Che è salito a 9 gol in 10 gare mentre ‘Edi’ è fermo a 2 in 8 e non segna da quasi 3 mesi. Anche ieri Cavani è partito titolare, ma la partita l’ha risolta in ogni caso Icardi all’85’, 5 minuti dopo il suo ingresso in campo. “Ora per lui è dura, sta attraversando una fase difficile. Deve ritrovare fiducia e combattere per una maglia”, ha sottolineato Tuchel dopo la partita col Brest.
Leggi anche —-> Calciomercato Inter, assalto in casa Napoli: arriva a giugno?
Mauro Icardi sta continuando a fare gol a raffica, ha oscurato il ruolo di Edinson Cavani che non buca la rete dal 18 agosto, la seconda giornata di campionato. Ora è fermo a 2 in 8 partite e con il contratto in scadenza 2020 gli scenari sul suo futuro sono davvero molti. Anche perché, se l’argentino sarà – come pare probabile – riscattato da Leonardo l’addio a fine stagione sarebbe una conseguenza quasi naturale. Senza escludere la cessione già a gennaio. Perché Cavani a febbraio compirà 33 anni, vuole giocare e non ha più tanto tempo per restare in panchina. Da qui la prospettiva di un super derby: Inter e Milan hanno bisogno di esperienza, carisma e gol. Magari low cost. Come l’uruguaiano, che ha già fatto innamorare l’Italia negli anni di Napoli. I rossoneri hanno pochi soldi in cassa, ma tanta voglia di tornare grandi.
Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!
La società potrebbe fare uno sforzo e puntare forte sull’ingaggio per convincere il classe ’87. Con lui anche Piatek e Leao crescerebbero tantissimo, andrebbero a scuola da uno dei bomber più forti del mondo e il Milan avrebbe il futuro assicurato. Situazione simile per l’Inter, che però è decisamente più avanti nel percorso. Difficile tenere il ritmo della Juve già da quest’anno, ma con un attacco formato da Cavani, Lautaro Martinez e Lukaku lo scudetto sarebbe senza dubbio obiettivo più concreto. I nerazzurri hanno senza dubbio più fondi da investire e per questo per un’eventuale trattativa a gennaio sarebbero avvantaggiati rispetto a Maldini. Se l’uruguaiano mostrerà la volontà di andare via già a gennaio, il PSG proverà in tutti i modi a monetizzare, anche se una cifra non particolarmente alta, sui 20-25 milioni.
F.I.
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…