La Juventus è approdata agli ottavi di Champions League con due turni d’anticipo. Contro la Lokomotiv Mosca decisiva una splendida rete di Douglas Costa
Sarri lo aveva citato tra i giocatori di qualità sui quali avrebbe puntato nella conferenza stampa di presentazione. Douglas Costa lo ha ripagato, tornando ad essere di nuovo un elemento importante per la Juventus, dopo l’ultima stagione sottotono. Il capolavoro di ieri nel recupero contro la Lokomotov Mosca è il manifesto calcistico del brasiliano, subentrato al 25mo della ripresa al posto di Khedira. Prima di trafiggere il portiere, Costa parte dalla sinistra ed è protagonista di uno slalom pazzesco, con cui salta cinque avversari, gli ultimi dopo la palla restituitagli da Higuain con uno splendido tacco. “Una mostruosità di bravura tecnica”, la definizione di Sarri. Dopo 10 minuti contro il Genoa e la panchina nel derby, l’ex Bayern sembra pienamente recuperato dall’infortunio che lo tenuto fuori per circa un mese e mezzo.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Sarri nei giorni scorsi è uscito allo scoperto, confessando che il 4-3-1-2 è il modulo adatto per la sua squadra. Inamovibile nel 4-3-3- il brasiliano per qualcuno sembra non possa trovare spazio nell’altro modulo. Per l’allenatore invece può fare benissimo il trequartista. “Mi adatto. Ho giocato in questa posizione un paio di volte 5/6 anni fa”, ha ricordato Costa. Lo splendido gol contro la Lokomotiv Mosca è il primo stagionale e in generale “europeo” con la maglia della Juventus per l’attaccante sudamericano.
Q.G.
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…