La sfida tra Roma e Napoli è la più attesa dell’undicesimo turno di campionato. I giallorossi possono allungare, per i partenopei vietato sbagliare
Siamo solo all’undicesima giornata ed è presto per emettere sentenze. Roma-Napoli però può dare indicazioni importanti sulla stagione di entrambe le squadre. Dopo un inizio stentato, i giallorossi, malgrado l’emergenza infortuni, hanno ottenuto due successi consecutivi e sono volati al quarto posto, con un punto di vantaggio sul trio composto da partenopei, Lazio e il sorprendente Cagliari. “Voglio ambizione e mentalità. Così si vince”. E se non ci fossero stati questi due elementi probabilmente mercoledì la Roma non avrebbe travolto l’Udinese, malgrado l’inferiorità numerica per l’espulsione di Fazio, parsa ingiusta. I giallorossi hanno trovato in Smalling una sicurezza in difesa, ma anche freddezza sotto porta: nelle ultime tre gare tra campionato e Europa League sono 7 le reti segnate. In caso di bottino pieno oggi, la Roma balzerebbe al terzo posto, in attesa dell’Atalanta, attesa domani dalla Sampdoria.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!
Leggi anche – Calciomercato Roma, momento magico per Zaniolo: big alla finestra
Gli uomini di Ancelotti, oggi assente per squalifica, sono reduci dal pareggio contro l’Atalanta, condito da roventi polemiche per un rigore non concesso dall’arbitro Giacomelli. In ogni caso, il Napoli sta deludendo rispetto alle ambizioni d’inizio stagione, quando il suo tecnico ha parlato apertamente di scudetto. La squadra crea molto e offre anche un bel gioco, ma concede troppo agli avversari: 13 reti subite e seconda peggiore difesa tra le squadre d’alta classifica. Un passo falso oggi significherebbe staccarsi ulteriormente dalla zona Champions.
Q.G.
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…