Dopo il pareggio contro la Sampdoria dell’ex Ranieri, la Roma è sesta, scavalcata dal Cagliari. Un inizio di stagione negativo per il nuovo tecnico Fonseca, alle prese con tanti infortuni
I numeri della Roma targata Fonseca parlano chiaro: 13 punti in otto giornate, frutto di 3 vittorie, quattro pareggi e una sconfitta. Un ruolino di marcia certamente non da squadra che deve lottare per la qualificazione alla Champions League. Le lunghezze dal quarto posto sono solo 3, ma grazie alle rivali che stentano. Rispetto alla stessa giornata dello scorso campionato, i giallorossi hanno un unto in meno. Al momento Fonseca, al terzo pari consecutivo, sta facendo peggio di Di Francesco. Il cambio di allenatore insomma non sta dando i frutti sperati. Il portoghese era partito con un atteggiamento offensivo, ma poi si è “italianizzato”, come lui stesso ha detto. Basti pensare che dei 10 gol incassati, 7 li ha subiti nei primi quattro turni. La difesa quindi è migliorata successivamente, ma forse la squadra ha perso identità.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!
Leggi anche – Calciomercato Roma, delusione Kalinic: giallorossi su Ibrahimovic e Giroud
Nel percorso fatto finora dalla Roma, bisogna inserire due elementi importanti. Intanto gli infortuni: con Cristante e Kalinic sono arrivati a quota 14. Gli altri giocatori colpiti da problemi muscolari sono Smalling, Under, Perotti, Spinzazzola, Mkhitaryan, Zappacosta (che poi si è rotto il legamento crociato) e Pau Lopez. A questi si aggiungono la frattura allo zigomo di Dzeko, quella del dito di un piede per Pellegrini e e la rottura del menisco per Diawara. Poi c’è il discorso disciplinare. Finora sono stati 32 i cartellini gialli, tre di questi hanno determinato successive espulsioni, tra le quali quella di Fonseca contro il Cagliari.
Q.G.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…