Il calciomercato estivo della Juventus ha visto il super colpo de Ligt: spunta il retroscena sulla scelta del centrale di vestire bianconero
La vittoria all’ultimo respiro contro il Bologna di Mihajlovic ha mantenuto la Juventus di Maurizio Sarri in vetta alla classifica, in attesa di conoscere il risultato di Sassuolo-Inter. Tra i bianconeri prestazione sulla sufficienza per Matthijs de Ligt che dopo un inizio difficile sta entrando sempre più nei meccanismi difensivi di mister Sarri. La Juventus si gode l’olandese, con un retroscena riguardante l’ex Ajax che è stato vicino, tra le altre, anche al Barcellona.
Leggi anche ———> Calciomercato Milan e Roma, per l’attacco resta nel mirino il talento del Real Madrid
Un affare sviluppatosi su un punto importante: la clausola rescissoria. Il retroscena sul matrimonio tra la Juventus e de Ligt poggia le sue radici sulla cifra concordata tra giocatore e dirigenza bianconera per l’eventuale clausola rescissoria. Una cifra non troppo alta che avrebbe accontentato il difensore olandese ed il suo agente, Mino Raiola, rispetto alle altre offerte di Psg e Barcellona. Per quanto riguarda il club francese, l’intenzione sarebbe stata quella di non inserire alcuna clausola, blindando in questo modo il classe 1999.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!
Discorso opposto per il Barcellona che, come da tradizione per le sue stelle, aveva in mente una clausola monstre da diverse centinaia di milioni di euro per uno dei talenti emergenti del calcio europeo. A spuntarla dunque la Juventus che ha accontentato l’entourage del calciatore con una cifra alta ma non fuori mercato come per il club catalano. Un retroscena dunque che mostra come la Juventus abbia voluto puntare in maniera decisa sull’ex capitano dell’Ajax, considerato il pilastro della difesa bianconera per le prossime stagioni.
S.C
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…