Gli acquisti Stefano Sensi e Nicolò Barella si sono subito imposti nell’Inter, ma nonostante il loro talento non sono mai stati considerati dalla Juventus
E il fatto che il direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, non abbia mai bussato convintamente alla porta di Sassuolo e Cagliari per strappare Stefano Sensi e Nicolò Barella all’Inter non sarebbe affatto un caso. Il motivo per cui la Juventus non abbia ricercato questi due indubbiamente talentuosi giocatori italiani sarebbe per una precisa scelta tecnica. In casa Juve infatti non avrebbero intenzione di rinforzare il proprio reparto di metà campo con centrocampisti di bassa statura. Per questa ragione gli uomini mercato della Vecchia Signora anche per il futuro avrebbero scritto sulla propria lista di potenziali innesti i nomi di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, occhi puntati su Orsolini: il piano dei bianconeri
I due calciatori della Roma infatti, oltre ad essere ritenuti all’altezza di far parte dell’organico della Juventus ed avere una carta d’identità “giovane” (il primo di 25 anni e l’altro addirittura di 20), hanno dalla loro il fatto di essere entrambi alti (1,86 e 1,90 metri) e di muscolatura prestante.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!
Queste ultime due caratteristiche fisiche che mancano centrocampisti come Sensi e Barella (1,68 e 1,72 metri) e che dunque fanno sì che la dirigenza della Juventus bocci automaticamente giocatori del genere.
L.M.P.
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…