Dopo la sosta per le nazionali riparte la Serie A, il week-end si apre con Lazio-Atalanta e chiude la Fiorentina a Brescia: il punto sull’ottava giornata
Archiviata la sosta per le nazionali, che ha portato l’Italia a raggiungere la qualificazione da prima del girone ad Euro 2020, è pronta a ripartire la Serie A. Le venti squadre del massimo campionato si preparano all’ottava giornata, tra infortuni e dubbi di formazione. Aprirà il week-end Lazio–Atalanta sabato alle 15, sfida che ha sempre regalato molti gol ed alla quale i bergamaschi arriveranno orfani di Zapata. Alle 18 andrà in scena al San Paolo Napoli–Verona. Milik si candida per una maglia da titolare dopo aver ritrovato il gol in nazionale, occhio a sottovalutare il Verona che quest’anno ha creato problemi sia al Milan che alla Juventus. Proprio i bianconeri chiudono la giornata di sabato in casa contro il Bologna. La squadra juventina arriva alla sfida da capolista, mentre i rossoblu saranno guidati dallo stoico Mihajilovic in panchina.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Nella domenica dell’ottava giornata di Serie A, l’Inter affronterà il Sassuolo nel match dell’ora di pranzo al Mapei Stadium. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta, i neroverdi dal 4-1 subito dall’Atalanta e l’Inter dalla pesante sconfitta nel derby d’Italia. Partita in cui Conte dovrà far fronte all’emergenza infortuni incrementata dallo stop di Sanchez. Alle 15 tre match: Cagliari–Spal, Udinese–Torino e Sampdoria–Roma. I giallorossi affronteranno il loro ex tecnico Ranieri appena approdato sulla panchina blucerchiata. Alle 18 Parma–Genoa, con la panchina di Andreazzoli che traballa. Milan–Lecce è il posticipo di domenica sera, partita che vedrà l’esordio di Pioli in rossonero. Chiude l’ottava giornata Brescia–Fiorentina, con i viola sulle ali dell’entusiasmo dopo le tre vittorie consecutive.
M.D.
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…