La dirigenza dell’Inter continua a guardarsi intorno sul mercato per accontentare Conte: Rakitic e non solo nel mirino
Si guarda lontano in casa Inter, con la sfida al Sassuolo dopo la sosta per le Nazionali nei pensieri della squadra di Conte. La dirigenza nerazzurra non smette però di pensare al calciomercato, tra gennaio e giugno, con i possibili rinforzi da regalare a Conte. In tal senso, il tecnico pugliese ha richiesto a gran voce almeno un grande colpo a centrocampo: il piano di Marotta porta a due nomi, al momento in pole.
Leggi anche ——–> Milan e Inter, Buffa: “La cessione di Thiago Silva l’inizio della fine”. E Godin…
Un grande colpo in mediana, profilo di esperienza in grado di far fare il salto di qualità alla squadra nerazzurra anche in campo internazionale. Il primo nome, secondo ‘Tuttosport’, rimane sempre quello di Ivan Rakitic. Archiviata la pista che porta all’altro centrocampista del Barcellona Arturo Vidal che ha chiuso le porte ai nerazzurri, il nome del croato resta il grande sogno. In scadenza nel 2021 con il club catalano, Rakitic è stato vicinissimo ad abbracciare Conte la scorsa estate. Pista maggiormente praticabile quella che porta invece a Nemanja Matic, serbo classe 1988 in forza al Manchester United.
Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!
In scadenza nel 2020 ma con un’opzione fino al 30 giugno 2021, Matic è un pupillo di Conte che lo accoglierebbe a braccia aperte in nerazzurro. Il piano di Marotta è chiaro, regalare all’ex allenatore di Juventus e Chelsea uno di questi due nomi. In estate, dunque, l’Inter potrebbe calare l’asso a centrocampo: da Rakitic a Matic, Conte punta a colmare il gap con la Juventus.
S.C
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…