La Juventus nelle prime 7 giornate non è stata la difesa meno battuta della Serie A: con Bonucci e De Ligt partecipa attivamente alla costruzione del gioco
Non sarà, come lo è stato quasi sempre negli ultimi anni vincenti, la difesa meno battuta in assoluto del campionato, ma la difesa della Juventus è tornata a far paura agli avversari. Dopo un precampionato molto preoccupante ed un avvio di campionato incerto, ora Sarri ha registrato il reparto arretrato, che subisce molto meno rispetto a qualche giornata fa.
Certamente non è stato facile metabolizzare l’assenza di uno come Chiellini, il top player difensivo. Sarri ha dovuto gettare nella mischia De Ligt, l’acquisto più costoso del calciomercato estivo. Il giovane olandese ha avuto più di un incertezza all’inizio accanto a Bonucci, una coppia centale che forse poteva sembrare male assortita, maggiormente propensa all’impostazione piuttosto alla marcatura stretta.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!
Dopo aver incassato ben 7 reti in 5 gare tra campionato e Coppa, la Juventus ha invertito drasticamente il trend. Un solo gol subito, peraltro su calcio di rigore, contro l’Inter nelle ultime 3 uscite stagionali. Con Chiellini fuori, Bonucci sembra essersi responsabilizzato e non ha sbagliato più nulla, dimostrando grande concentrazione. De Ligt è cresciuto molto in personalità e precisione negli interventi, anche se ancora ha grandi margini di miglioramento. Entrambi sono molto utili alla costruzione del gioco da dietro, diventando ancora più importanti quando Pjanic è marcato o pressato. La poca propensione al turnover del tecnico toscano ha impedito a Demiral e Rugani di mettersi in mostra finora.
M. E.
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…