Per il portiere della Juventus Szczesny è tempo di lavorare al proprio futuro: la dirigenza punta al rinnovo ma ha già pronto il sostituto
Nonostante il ritorno di una bandiera come Gigi Buffon, Wojcjech Szczesny è il primo portiere della Juventus e lo sarà, a meno di clamorosi colpi di scena, almeno fino al 2021. L’estremo difensore ex Roma ed Arsenal ha mostrato negli anni di avere un ampio spettro di abilità che lo rendono tra i migliori nel suo ruolo. Da parte della dirigenza juventina, però, è giunto forse il tempo di pensare al futuro del polacco. Probabilmente la soluzione più felice per tutti sarebbe il rinnovo contrattuale, con eventuale ritocco dell’ingaggio. La scadenza sarebbe così prolungata di almeno un altro paio di stagioni, e la squadra bianconera consoliderebbe la propria forza e la propria esperienza tra i pali.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, per Suso rinnovo in un solo caso: l’ipotesi
Altra opzione possibile, invece, è quella di trovare un sostituto dal calciomercato, un uomo che sia pronto a prendere le redini della difesa della Juventus quando proprio il polacco non ci sarà più. Ecco allora che, in Italia, il primo nome che balza alla mente è quello di Gigio Donnarumma, considerato ormai da un paio d’anni il vero erede di Buffon.
Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!
L’estremo difensore del Milan ha grandi potenzialità ed ha già dimostrato di poter giocare in un grande club. Se crescesse ancora un po’ sotto il livello dell’esperienza sarebbe il profilo giusto per il dopo-Szczesny. Insomma, il futuro della Juventus, comunque vada, è in mani sicure.
M.D.A.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…