Atalanta regina dell’anno solare, in Serie A fino a questo momento. Nella classifica, i bergamaschi precedono la Juventus
L’Atalanta ha chiuso la scorsa Serie A al terzo posto con una storica qualificazione alla Champions League. Tanti i dubbi sulla possibilità che i bergamaschi potessero ripetere un’altra stagione da incorniciare e dopo sette turni sono nella stessa posizione. Ma la sorpresa più grande è vedere la squadra di Gasperini in vetta alla classifica nell’anno solare, con 57 punti totalizzati fino a questo momento: 17 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. La Dea non è più una sorpresa, ma una solida realtà, come recita uno spot pubblicitario. L’Atalanta precede di un punto la Juventus, campione d’Italia negli ultimi 8 anni. Gli uomini di Sarri hanno raccolto infatti 56 punti, frutto di 17 successi, 5 pari e 4 ko.
Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!
Leggi anche – Calciomercato Serie A, Ibrahimovic apre al ritorno: le possibili squadre
In questa speciale classifica della Serie A, i partenopei sono agganciati da giallorossi e nerazzurri. Tutte e tre sono a quota 48 punti, -9 dalla vetta atalantina. Il Napoli, rispetto alle altre due, ha però la migliore differenza reti, 23 contro 17 e 10. Rispetto al secondo posto ottenuto nello scorso campionato, la squadra di Ancelotti ha comunque subito un rallentamento importante. Conte ha dato invece un’accelerata all’Inter, battuta solo dalla Juventus dopo le sei vittorie consecutive. Partenza non brillante nemmeno per la Roma di Fonseca, anche se guadagna una posizione, complice il momento del Milan, sesto a 46 punti dopo l’inizio di stagione disastroso.
Q.G.
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…