Roma, il calciomercato non dorme mai, soprattutto quando c’è la sosta delle Nazionali. I giallorossi potrebbero inserirsi su Berge, che piace molto anche Napoli e Fiorentina
La fortuna è cieca, ma la mala sorte a volte sembra vederci benissimo. E’ il caso della Roma, che dopo Davide Zappacosta, perde anche Amadou Diawara, sempre per un problema al ginocchio. L’ex centrocampista di Bologna e Napoli ha dovuto lasciare il campo anzitempo nell’ultima sfida contro il Cagliari, costringendo Fonseca a stringere ulteriormente la cinghia a centrocampo. Adesso, il tecnico lusitano non sembra avere molte scelte in quella zona del campo e il rientro a pieno regime di Diawara potrebbe richiedere tempo. Ragion per cui, il DS giallorosso Petrachi potrebbe già gettarsi sul calciomercato, visionando alcuni profili per la sessione di gennaio. I nomi sul taccuino non mancano e nelle ultime ore potrebbe aggiungersene un altro: quello del norvegese Sander Berge.
Per aggiornamenti su tutte le ultime di mercato CLICCA QUI!
D’altronde, il profilo di Sander Berge è ben noto a quasi tutti gli addetti ai lavori. Il centrocampista scandinavo milita nel Genk, e nonostante sia un classe 1998, gode già di grande esperienza nazionale ed europea. Presenza fissa nelle selezioni norvegesi, Berge è un mediano moderno, che al suo fisico importante (è alto ben oltre i 195 centimetri), unisce una grande intelligenza tattica e una discreta qualità tecnica. Insomma, il centrocampista ideale da aggiungere nella propria scacchiera, sia che si giochi a due, che si giochi a tre lì in mezzo. La Roma, però, dovrebbe fare i conti anche con Napoli e Fiorentina: entrambi i club gravitano intorno al calciatore e potrebbero affondare il colpo già a gennaio. I viola, soprattutto, erano andati vicinissimo dal prenderlo già nel corso dell’ultima estate.
A.M.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…