Roma, giunti al primi mini-giro di boa del campionato, tanti ex allenatori dei giallorossi al centro degli incroci: tutti i nomi coinvolti
Nel calcio non c’è margine d’errore. Soprattutto in quello italiano, dove spesso l’allenatore rappresenta la prima testa da tagliare quando le cose girano male. Ogni anno, in Serie A si ripropone lo stesso valzer, con i cambi panchina e gli incroci che mandano all’aria intere campagne acquisti, svolte dalle varie società in sede di calciomercato. Andreazzoli, Giampaolo, Di Francesco: questi tre saranno verosimilmente i tre allenatori che saranno probabilmente esonerati da Genoa, Milan e Sampdoria. I primi tre di questa ancora lunga stagione. Un destino poco glorioso per i due tecnici liguri, che in comune hanno un passato più o meno fortunato alla Roma e un’ideologia di gioco audace (fin troppo) e spregiudicata. E ancor meno gloriosa è stata la parentesi di Giampaolo al Milan. Lui che era tra i nomi papabili per il nuovo ciclo giallorosso e che invece ora appare come un fosso evitato alla grande.
Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!
Tuttavia, per due ex giallorossi che piangono, come Andreazzoli e Di Francesco (ormai sulla graticola da tempo), ce n’è uno pronto a ridersela tutta: Luciano Spalletti. L’ex allenatore di Roma e Inter, infatti, è pronto a subentrare a Marco Giampaolo e a sedersi sulla panchina di quel Milan che, fino all’anno scorso, combatteva aspramente nei derby milanesi. Ora, il tecnico toscano è pronto a rilanciarsi nel nostro campionato ed improntare i rossoneri ad un gioco qualitativo e maggiormente solido, rispetto a quanto visto in questo avvio di campionato. Incroci di mercato e panchine girevoli: il valzer delle panchine è appena cominciato.
A.M.
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…