Il Milan ha molti giocatori in attacco e Fabio Borini fatica a trovare spazio: a gennaio potrebbe partire, magari restando in Serie A
Il Milan continua a vivere un momento di grande difficoltà. Soprattutto in attacco, così come a centrocampo, Marco Giampaolo non sta trovando equilibri e schemi. I rossoneri segnano pochissimo ed è paradossale, considerando che il tecnico di Giulianova è stato ingaggiato per il suo gioco spumeggiante che porta spesso a gol. Piatek è spuntato, ma soprattutto ha pochi rifornimenti: l’attacco del Milan ha tanti giocatori, pochi integrati davvero in questa squadra.
Leggi anche —–> Calciomercato Milan, tre nomi a rischio cessione: i dettagli
Il Milan in estate ha acquistato in attacco Leao e Rebic, ma sono rimasti anche diversi esuberi come Castillejo e Borini che – ad eccezione dello spagnolo nei primi match – non hanno trovato spazio. Anche per il jolly italiano appena 70 minuti in campo, nonostante la sua grande duttilità consentirebbe di impiegarlo in qualsiasi modulo e ruolo. Anche con l’eventuale ritorno di Gattuso, per il classe ’91 gli spazi sarebbero intasati visto che a sinistra e a centrocampo i rossoneri sono a posto numericamente. Borini potrebbe anche partire a gennaio, con un contratto in scadenza 2021 che consentirebbe anche di monetizzare e verrebbe incontro alle casse anche di squadre meno blasonate.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
In Serie A l’ex Liverpool farebbe comodo a tanti. La Lazio lo segue da tanti anni, è stato vicino più volte a vestire la maglia biancoceleste con Tare, Lotito e Inzaghi che stimano moltissimo il giocatore per la sua duttilità e voglia di fare in mezzo al campo. Con una stagione lunga e un attacco non proprio lunghissimo può tornare d’attualità. Anche il Parma potrebbe pensarci, magari in prestito: per Borini sarebbe un ritorno dopo molti anni. E D’Aversa avrebbe a disposizione un giocatore di totale affidabilità, visto che Karamoh stenta a decollare. Senza escludere la pista estera, con la Premier che conosce molto bene Borini.
F.I.
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…