Roma, durante l’ultimo calciomercato tanti i giocatori partiti in prestito dalla capitale: da Olsen a Schick, il punto
La nuova Roma di Paulo Fonseca sta prendendo forma, anche e sopratutto sul campo, dove sta alternando alti e bassi, ma inizia a far vedere i risultati del duro lavoro svolto in estate. La squadra è stata ringiovanita e rinvigorita, grazie al grande operato del neo-DS Gianluca Petrachi, che ha rivoluzionato la squadra giallorossa durante l’ultima sessione di calciomercato. E oltre ai tanti acquisti, l’ex direttore sportivo del Toro è stato bravo a sfoltire la rosa, piazzando gli esuberi altrove e confezionando molteplici prestiti in uscita per dare minuti ad elementi temporaneamente fuori dal progetto Roma. Schick, Olsen, Karsdrop, Defrel, Nzonzi, Olsen, Coric, Gonalons e Sadiq: in tanti hanno lasciato la capitale per andare a giocare altrove ed è arrivato il momento di tirarne un primo bilancio.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Partiamo, allora, da Patrick Schick, partito in prestito al Lipsia, per ritrovare la forma e la fiducia necessaria. Al momento, l’attaccante ceco non ha ancora debuttato con la maglia dei tedeschi, essendo stato costretto da un altro infortunio a dover restare fermo ai box. Altro grande acquisto volenteroso di riscatto e Steven Nzonzi, che dopo un solo anno di Roma ha lasciato i giallorossi per andare al Galatasaray, dove è già uno dei pilastri del centrocampo turco: ad oggi, 7 presenze tra campionato e Champions, con un assist.
Doveva essere il dopo-Alisson, invece, è stato uno dei flop della scorsa stagione: Robin Olsen ha lasciato Roma, ma non l’Italia, dato che è in prestito al Cagliari, dove sta contribuendo a suon di parate al rendimento super-positivo degli uomini di Maran. In Italia è rimasto anche Gregoire Defrel, che è tornato in prestito al Sassuolo, dopo l’esperienza alla Sampdoria: l’attaccante francese si sta inserendo bene nei meccanismi di De Zerbi, con il quale ha già totalizzato un gol e un assist in 4 presenze.
Un altro flop è stato Rick Karsdrop che, per via dei troppi infortuni, non è mai riuscito ad affermarsi nella capitale. Quest’estate è tornato in prestito al suo Feyenoord, dove ha già segnato un gol e tre assist in ben 9 presenze. Impatto simile in quel di Roma lo ebbe anche Maxime Gonalons, che è attualmente in prestito in Spagna, al Granada, seppur sia già ai margini della squadra: il francese ha disputato a malapena 69′ in due presenze. Infine, exploit particolare sta toccando all’eterna promessa Umar Sadiq che al Partizan Belgrado sembra aver trovato la sua dimensione: tra campionato serbo, qualificazione in Champions League ed Europa League ha già totalizzato 15 presenze, 6 gol e 3 assist.
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…