Il prossimo calciomercato potrebbe vedere protagonista Tonali. Il gioiellino del Brescia è già nel mirino delle big di Serie A, ma vale già tantissimo
In tanti lo definiscono già come il “nuovo Pirlo” ed effettivamente la somiglianza, fisica e calcistica, con l’ex Juve e Milan è molto evidente. Anche il fatto che a lanciarlo sia stato il Brescia favorisce il paragone, ma a soli 19 anni forse è meglio lasciarlo tranquillo. Sandro Tonali, classe 2000, è il nuovo che avanza e dopo sole 5 gare di Serie A è già entrato nell’orbita dei grandi club italiani.
Con le sue prestazioni in crescendo il 19enne di Lodi, già Nazionale Under 21, sta attirando su di sè l’attenzione di tutte le grandi squadre, non solo del nostro Paese, pronte a conterselo nel prossimo calciomercato di giugno. La prima a muoversi già in estate è stata la Juventus, che è data come favorita per l’acquisto del giocatore, ma occhio anche all’Inter, che ha fatto passi in avanti. Un po’ staccate, ma sempre molto interessate, ci sono anche Milan e Roma.
Per tutte le ultime notizie di giornata sul mercato CLICCA QUI!
L’asta che si sta scatenando su Tonali sta facendo inevitabilmente lievitare il prezzo, che rispetto alla scorsa estate è raddoppiato. Mentre nella sessione che è terminata ad agosto si parlava di 25-30 milioni, ora Massimo Cellino si sfrega già le mani, chiedendone circa 50. Da non sottovalure la concorrenza estera, rappresentata al momento da Borussia Dortmund e Manchester United, con la speranza che il regista possa rimanere in Italia e che non si ripeta un caso come quello di Verratti.
M. E.
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…