La panchina di Giampaolo traballa e il Milan potrebbe andare su una certezza assoluta come Massimiliano Allegri: il suo arrivo in rossonero potrebbe portare alcuni nomi molto importanti
Marco Giampaolo comincia a rischiare. La sconfitta con il Torino, la terza in cinque partite, mette in pericolo il suo futuro al Milan. Maldini e Boban stanno riflettendo, i rossoneri non possono assolutamente permettersi di mancare anche quest’anno la qualificazione in Champions League. Questo Milan, però, non dà segnali di risveglio oltre al primo tempo giocato ieri sera e – dopo il derby – di allarmi ne stanno suonando a iosa dalle parti di via Aldo Rossi. Per questo la dirigenza si sta dando un altro paio di partite per decidere un eventuale cambio in panchina. Massimiliano Allegri resta uno dei nomi papabili, che potrebbe portare una vera e propria svolta.
Leggi anche —–> Calciomercato Milan, Kessie pedina di scambio: obiettivo dal Monaco?
Massimiliano Allegri sarebbe un nome di totale affidabilità per il Milan, oltre che un gradito ritorno. Con il tecnico livornese i rossoneri hanno vinto l’ultimo scudetto e l’esperienza e la mentalità vincente maturata alla Juventus sarebbe perfetta per rialzarsi in fretta. Inoltre, dai bianconeri Allegri potrebbe provare a prelevare più di qualche nome che ha fatto le sue fortune in questi anni. E che ora sono ai margini del progetto. A partire da Mario Mandzukic, che rimarrà all’Allianz Stadium fino a gennaio e poi saluterà. Il croato è il nome ideale per dare una svolta di carisma e qualità all’attacco, avrebbe caratteristiche uniche nella rosa e potrebbe anche alternarsi con Piatek. E’ in uscita e può essere un colpo low cost.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Poi c’è Emre Can, non inserito in lista Champions e desideroso di cambiare aria dopo lo ‘smacco’ di Sarri e della società. Il tedesco non ha bisogno di presentazioni, per la Juventus sarebbe tutta plusvalenza ma per un giocatore del genere il Milan potrebbe fare uno sforzo. Porterebbe esperienza e duttilità, pur essendo comunque ancora molto giovane. Infine Daniele Rugani, che con il rientro di Chiellini sarà nuovamente la quinta scelta e tornerà un esubero. In estate è stato vicinissimo alla Roma, Allegri lo conosce ed è pronto a dargli lo spazio che non ha potuto concedergli con la maglia della Juventus. Con Caldara e Romagnoli formerebbe un trio azzurro di grande qualità e prospettiva. In questo caso ci sarebbe da fare i conti con la richiesta di Paratici.
F.I.
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…