L’Inter capolista stasera affronta la Lazio. Molti sono gli elogi arrivati ai nerazzurri, ma Conte attacca i giornalisti in stile Mourinho
Antonio Conte non è certo amico di José Mourinho. Tra i due regna un attrito nato in Premier League, che ha vissuto l’apice il 12 marzo di due anni fa, in occasione della finale di FA Cup tra Chelsea e Manchester United. Restano ancora impresse le immagini del forte scontro verbale tra i due, che non è diventato fisico solo grazie all’intervenuto del quarto uomo nei pressi delle rispettive panchine e di alcuni giocatori nel tunnel. Eppure, per il modo con cui riesce a motivare la squadra, il tecnico pugliese viene spesso accostato allo Special One, condottiero nerazzurro nello storico Triplete del 2010. Conte ormai è diventato l’autentico capopopolo di tutto l’universo nerazzurro. Molti sono convniti che l’ex ct sia l’uomo giusto per interrompere la dittatura della Juventus, la nemica storica dei nerazzurri, di cui è stato simbolo da giocatore prima, da allenatore dopo.
Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!
Leggi anche – Calciomercato Inter, ritorno di fiamma a gennaio: i nomi nel mirino
Stasera i nerazzurri sono devono battere la Lazio per rispondere alla Juventus e riprendersi la vetta solitaria della classifica. La vigilia ad Appaino Gentile è stata caratterizzata dalla parole di Conte contro i giornalisti: “Vedo proclami e facili situazioni dopo sole quattro giornate. Ho l’esperienza giusta per dire che questo viene fatto ad arte per darci qualche bella saccagnata”. Tradotto nel linguaggio “mourinhano”: “Sento già il rumore dei nemici”. Secondo l’allenatore nerazzurro, in sostanza, c’è chi riempe di elogi la sua squadra in modo subdolo, auspicando una sconfitta per poi attaccarlo. Il primo faccia a faccia stagionale tra Inter e Juventus si giocherà a San Siro domenica 6 ottobre. La marcia di avvicinamento è già iniziata.
Q.G.
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…