Inter, Politano sembrava destinato ad andar via, e invece è pronto per il Derby: una strana ascesa che ridisegna anche il futuro dell’ex Sassuolo
Il calcio è davvero strano e basta pochissimo per sovvertire tutto. Dopo un solo anno in nerazzurro, Matteo Politano sembrava destinato a lasciare l’Inter con l’arrivo di Antonio Conte e invece no. L’ex attaccante del Sassuolo è stato bravo a reinventarsi seconda punta nel 3-5-2 del tecnico leccese, nonostante sia un modulo che non esalti le sue caratteristiche da esterno offensivo. Così, dopo che l’ultima sessione di calciomercato lo aveva visto protagonista tra i possibili nomi in uscita, adesso Politano è pronto a riconquistare l’ambiente nerazzurro, giocando (quasi certamente) anche il Derby contro il Milan, al posto di Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. E anche Conte sembra essersi accorto della grande mano che uno come Politano può dare alla causa nerazzurra.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
E allora se due partite da titolare fanno una prova, è lecito azzardare un’ipotesi. Matteo Politano è pronto a giocare la seconda partita consecutiva in campionato da titolare, nonostante i nerazzurri siano ampiamente ben coperti in quella posizione. Un attestato di stima importante da parte di Conte, che anche nel Derby contro il Milan ribadisce la titolarità dell’ex Sassuolo. Segnali di mercato e segnali di permanenza che arrivano direttamente dal campo, con la Fiorentina (una delle squadre più accostate al calciatore durante l’estate) che potrebbe desistere da un nuovo attacco a Politano. Adesso, l’esterno offensivo è un punto fermo della nuova Inter di Antonio Conte, anche se in questa inedita posizione da seconda punta.
A.M.
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…