La Juventus di Maurizio Sarri potrebbe tentare l’affondo per Matic dello United, ma non senza aver prima chiarito la situazione del proprio centrocampo
La nuova Juventus di Maurizio Sarri comincia a prendere forma, ma agli occhi del tecnico toscano manca evidentemente ancora qualche ingrediente per rendere la propria squadra invincibile. Lo fanno credere le esclusioni ‘eccellenti’ di Emre Can e Mandzukic dalla lista Champions. Esclusioni che non sono state digerite dai due calciatori, per i quali si aprono ora diversi scenari di mercato. Se per il croato sembra giunto il momento dei saluti, la situazione del centrocampista è leggermente più spinosa. Il calciatore non ha gradito la scelta del nuovo tecnico e potrebbe finire in vetrina, ma nello stesso reparto ci sarebbero da definire anche le situazioni di Sami Khedira e Blaise Matuidi. Il primo ha un contratto in scadenza nel 2021, mentre il secondo nel 2020. L’addio possibile di uno dei tre potrebbe far spazio a Nemanja Matic, nel mirino anche di altre big.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, il ritorno di Caldara mette alla porta un talento?
Difficilmente, infatti, la Juventus lascerà partire in un solo colpo tre dei suoi centrocampisti. I bianconeri non lasceranno partire Matuidi a parametro zero ed attualmente l’ipotesi di un rinnovo sembra molto lontana, per cui è probabile che il francese venga messo sul mercato a gennaio.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Potrebbe essere proprio l’ex parigino a fare spazio al serbo dello United, che intanto dovrà rispondere anche alle avances di Inter e Milan. Per Kedhira ed Emre Can, invece, ogni discussione potrebbe essere riaperta a fine stagione, quando ci sarà tempo e modo di ragionare con calma ad ogni mossa di calciomercato.
M.D.A.
Il giocatore ha rescisso il suo contratto con la Juventus e si offre a qualsiasi…
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…