Inter e Juventus si sono contese Lukaku sul calciomercato ma alla fine Conte ha avuto il belga. Ecco un retroscena di vecchia data…
In attesa che si ritrovino l’una di fronte all’altra il prossimo 6 ottobre in campionato, Inter e Juventus marciano a vele spiegate. I nerazzurri, con l’ex bianconero Antonio Conte in panchina, hanno ritrovato grande entusiasmo e si godono il colpo di calciomercato più costoso, non solo dell’estate, ma della propria storia. Romelu Lukaku ha scelto il club meneghino, dopo essere stato vicino anche ai torinesi, nell’affare che comprendeva lo scambio con Dybala. Ma non è la prima volta che la Juve ha cercato il centravanti belga.
Dopo anni di corteggiamento, finalmente Conte ha potuto accogliere l’attaccante ex Manchester United, che da sempre è un pallino del tecnico leccese, fin dai tempi in cui allenava la Juventus. A svelare un retroscena di qualche anno fa è stato proprio Lukaku, durante il suo soggiorno con la Nazionale dei ‘Diavoli Rossi’. Il neo interista ha dichiarato ad ‘ESPN’: “Conte nel 2014 mi chiese di andare a giocare per lui. C’era una parte di me che diceva ‘Aspetta’. Alla fine gli dissi: ‘Ora non mi trasferisco, ma alla prossima occasione lo farò‘”.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Non solo nell’estate del 2014, quando poi l’ex CT lasciò poco dopo Torino, ma anche nel 2017 i due furono molto vicini. In quella occasione, però, Lukaku finì al Manchester United allenato da Mourinho, che superò la concorrenza del Chelsea di Conte.
M. E.
Milan e Roma pronte a trattare nuovamente: spunta un clamoroso scambio che potrebbe concretizzarsi nel…
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…