Negli ultimi giorni di calciomercato la Juventus ha provato a cedere De Sciglio al PSG, ma l’operazione non si è concretizzata. Ecco il retroscena dell’affare saltato
Fino alla chiusura del mercato la Juventus ha tentato di vendere alcuni suoi calciatori in esubero, soprattutto nei reparti di centrocampo e attacco, senza però riuscirci. Falliti i tentativi di cessione di Mario Mandzukic ed Emre Can all’estero, i bianconeri sono stati accarezzati dall’idea di cedere anche Mattia De Sciglio. Il terzino destro ex Milan, infortunatosi nell’ultima gara di campionato contro il Napoli, è stato vicino all’addio e al passaggio al PSG.
Calciomercato Juventus, De Sciglio vicno alla cessione al PSG: il retroscena
Secondo quanto riportato dai colleghi di ‘Calciomercato.it’ è stato prioprio il difensore esterno della Nazionale italiana a rifiutare il trasferimento a Parigi, unendosi così agli altri “disobbedienti” della rosa bianconera. La Juventus aveva trovato un accordo di massima con i francesi, che comprendeva uno scambio con Meunier, ma la volontà di De Sciglio di rimanere a Torino ha avuto l’effetto preponderante.
Per tutte le ultime notizie sul calciomercato della Juventus CLICCA QUI!
Sull’esterno belga la ‘Vecchia Signora’ è sempre vigile, visto che a giugno va in scadenza di contratto e potrebbe liberarsi a parametro zero in ottica della prossima stagione. Un’altra possibilità è che il giocatore del PSG possa partire a gennaio per una cifra molto bassa. Un calciomercato davvero difficile in uscita per i campioni d’Italia, che hanno visto molti calciatori rifiutare la partenza e le destinazioni proposte.