La Roma ha tenuto in rosa sia Pastore che Perotti, entrambi alle prese con degli infortuni lo scorso anno e in cerca di riscatto per conquistarsi un futuro in giallorosso
La Roma ha cambiato molto sul calciomercato, cercando di regalare a Fonseca una rosa adatta alla sua idea di gioco. Il grande lavoro di Gianluca Petrachi è stato soprattutto nelle cessioni, alcune si sono sbloccate solo negli ultimi giorni e altre non sono andate a buon fine. Tra i nomi in uscita c’era anche quello di Javier Pastore, reduce da un’annata a dir poco tormentata a causa dei numerosi infortuni. Così come Diego Perotti, anche lui poco protagonista nella stagione giallorossa.
Leggi anche —–> Calciomercato, il disappunto di Lovren: “Ecco perché non ho accettato Roma e Milan”
Javier Pastore è stato probabilmente il simbolo del mercato sfortunato di Monchi, che ha acquistato un giocatore inadatto al calcio di Di Francesco e con diversi problemi fisici. Il risultato è stato che l’argentino è rimasto ai box per tante settimane e non ha mai inciso. La Roma ha provato a piazzarlo, ma di richieste e offerte non ne sono mai arrivate davvero. In attesa del rientro di Veretout che potrebbe portare Pellegrini sulla trequarti, il ‘Flaco’ è sceso in campo da subentrato e solo per pochi minuti. Con la rosa completa, Pastore rischia di restare in panchina a tempo indeterminato. Per questo a gennaio si cercherà nuovamente di trovargli una sistemazione, per quanto il gioco di Fonseca preveda l’uso dei trequartisti nel 4-2-3-1, ma l’ex PSG è giocatore troppo statico. Il Siviglia di Monchi potrebbe farci un pensierino, ma se non dovessero arrivare proposte concrete dall’Europa tornerebbe a scaldarsi l’ipotesi Cina.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Per quanto riguarda Perotti, la sua stagione è cominciata con un nuovo infortunio che ha costretto la Roma a correre ai ripari e prendere Mkhitaryan. Il numero 8 giallorosso non è affidabile fisicamente, anche se le qualità non si discutono. Anche lui, con questo andamento, rischia il posto, più verosimilmente la prossima estate. Ma per il ‘Monito’ il richiamo dell’Argentina è sempre forte e lo stesso calciatore ha detto spesso di voler chiudere in patria. E al Boca c’è anche Daniele De Rossi che può rappresentare un fattore determinante sia per il club xeneize che per il giocatore. Non è tuttavia da escludere un inserimento in qualche trattativa, soprattutto con il Torino per uno dei difensori granata. Difficile, difficilissimo ma Cairo apprezza molto Perotti e la situazione Nkoulou non è detto che si risolva. Al rientro dall’infortunio, però, l’argentino cercherà di riprendersi la Roma battendo una concorrenza spietata.
F.I.
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…