Jerome Boateng è stato ad un passo dalla Juventus negli ultimi giorni di mercato: ecco perché non è arrivato il difensore tedesco
L’infortunio di Chiellini aveva allarmato la Juventus che stava correndo ai ripari con l’acquisto di un centrale difensivo. Il Bayern Monaco aveva anche aperto al prestito del giocatore, che però poi è rimasto sotto la gestione di Kovac. Come svelato dall’edizione de “Il Corriere dello Sport” sarebbe stato proprio l’allenatore dei bianconeri, Maurizio Sarri, a non volere il tedesco dopo la non cessione di Rugani, a sua volta vicinissimo alla Roma in estate. Le valutazioni sarebbe arrivate soprattutto dal punto di vista fisico visto che senza allenamenti e partite, il giocatore sarebbe entrato in condizione soltanto nei prossimi mesi. Il tecnico toscano, insieme alla dirigenza bianconera, ha deciso di continuare su questa scia con Demiral e Rugani, oltre al solito De Ligt, valide alternative dopo il grave infortunio rimediato da capitan Chiellini.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!
Sarri avrebbe così provato a piazzare il colpo in difesa soltanto se ci fosse stata la cessione di Daniele Rugani, che avrebbe portato nelle casse bianconere circa 40 milioni di euro. La Roma ci aveva provato tanto in estate, poi la società giallorossa ha virato su Mancini e Smalling per rinforzare la retroguardia di Fonseca. Ora il club bianconero cercherà di puntare tutto sul giovane De Ligt come sostituto di Chiellini, nonostante qualche errore di troppo in marcatura contro il Napoli.
S.I.
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…