Dejan Lovren è stato uno dei grandi nomi circolati in orbita Serie A, con Roma e Milan che ci hanno provato: il croato ha spiegato i motivi del suo mancato arrivo
Quello legato ai difensori è stato un calciomercato decisamente movimentato, ricco di voci, trattative, tira e molla. Soprattutto in Serie A, con la Roma che ha cercato il rinforzo ideale per Fonseca fino agli ultimi giorni. Alla fine è arrivato Chris Smalling dal Manchester United, anche se tra i primi obiettivi giallorossi c’erano altri due centrali che giocano in Premier. Il primo era Toby Alderweireld, l’altro Dejan Lovren: il croato è stato a più riprese vicino a Trigoria, ma poi non se n’è più fatto nulla. Anche il Milan ci ha provato, ma senza troppa convinzione.
Leggi anche —-> Calciomercato Roma, tre nuovi innesti per Fonseca: ecco cosa cambia
Dejan Lovren poteva essere il rinforzo di Roma o Milan per la difesa, con i giallorossi che hanno provato a portare – senza successo – il croato a Trigoria. Il centrale del Liverpool, però, non ha gradito la formula con la quale Petrachi avrebbe voluto acquistarlo. Il vicecampione del mondo ha svelato i motivi del suo mancato arrivo in Italia: “Il Milan mi ha contattato, ma la Roma è stata più insistente. La trattativa però non è andata a buon fine”.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Qui la la stoccata: “Non voglio andare da qualche parte per dimostrare a qualcuno chi sono e come gioco: sono un professionista, ho vinto una Champions League e una medaglia d’argento ai Mondiali, ho fatto grandi cose nel calcio e non merito di essere ceduto in prestito con qualcuno che valuta le mie qualità”. Da qui la scelta di Lovren: “Non ho voluto forzare la mia cessione: due anni fa ho firmato un contratto di 4 anni, mi sono goduto ogni momento e questo non sarebbe stato possibile in un altro club – ha detto a ‘Sportske Novosti’ –. Klopp mi ha detto che avrei potuto lasciare il Liverpool se avessi trovato una nuova squadra, ma anche che aveva bisogno di me”.
F.I.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…