Calciomercato Milan, attaccante cercasi: torna di moda una suggestione

Il ko con l’Udinese ha acceso il primo campanello d’allarme in casa Milan, soprattutto in attacco: Maldini potrebbe correre ai ripari in extremis pescando dalla Juventus

Juventus Mandzukic Everton
Paulo Dybala e Mario Mandzukic (Getty Images)

Parte in salita il campionato del nuovo Milan. La squadra di Giampaolo cade in casa dell’Udinese alla prima di questa Serie A, ma a preoccupare è più la prestazione. I rossoneri, infatti, non hanno praticamente mai tirato nello specchio della porta e per una squadra che dovrebbe fare del bel gioco il suo cavallo di battaglia non è un dettaglio. Il Milan è mancato un po’ in tutti i reparti, ma soprattutto in attacco è sembrata netta la necessità di acquistare sul calciomercato un’altra punta.

Leggi anche —–> Calciomercato Milan, occhi su un obiettivo dell’Inter in attacco

Calciomercato Milan, torna di moda Mandzukic

L’1-0 subito dall’Udinese ha già messo in pericolo le certezze del Milan, che ieri si è presentato in campo dall’inizio senza nessun nuovo acquisto. Castillejo non è una seconda punta, Leao non è ancora pronto e così si riapre la necessità di trovare un altro attaccante. A prescindere da Correa, che in ogni caso non arriverebbe per fare il bomber come vice o spalla di Piatek. L’occasione perfetta può offrirla la Juventus e nello specifico Mario Mandzukic. Il croato è stato già accostato ai rossoneri, si è parlato di un sondaggio ma senza nulla di concreto. L’allarme lanciato a Maldini e Massara dalla sconfitta di Udine potrebbe dare un’accelerata alla trattativa.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il classe ’86 è un esubero dei bianconeri, non rientrerebbe neanche nele rotazioni di Maurizio Sarri, per cui di certo partirà. Ha un ingaggio non abbordabile da tutti, ma il Milan può fare un piccolo sforzo considerando il prezzo del cartellino che sarebbe basso. Il Bayern Monaco sembrava ci stesse pensando, ma poi la pista è sfumata quasi subito con i tedeschi che sostanzialmente hanno chiuso il mercato in entrata. Mandzukic sarebbe il giocatore ideale, esperto e già pronto in una squadra che ha dato l’impressione di aver bisogno ancora di un po’ di tempo. E il tempo, soprattutto per il Milan, non c’è.

F.I.

Gestione cookie