La Juventus è in trattativa con il Barcellona per cedere Mandzukic e portare a Torino Juan Miranda. Un baby terzino di grande prospettiva
La Juventus insiste per Juan Miranda. Nato a Olivares, Siviglia, il ragazzo casse 2000 andaluso è entrato nella squadra giovanile del Barcellona a 14 anni, proveniente dal Real Betis. Tre stagioni dopo, il terzino debutta nella squadra B dei catalani. Miranda è il più giovane a esordire con la nazionale iberica Under 16 e il primo nato negli anni Duemila a farlo in Segunda Division. Inserito stabilmente nella Under 19, il difensore mancino si distingue nella Youth League vinta dai ragazzi blaugrana. L’allenatore del Barcellona Valverde non resta indifferente alle sue prestazioni e lo chiama in prima squadra. L’11 dicembre 2018 avviene il debutto in Champions League nel pareggio di Messi e compagni contro il Tottenham per 1 a 1.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Il giovane nato a Olivares potrebbe accasarsi alla Continassa nell’ambito di uno scambio che porterebbe Mandzukic al Barcellona. Il ds Paratici sta trattando da qualche giorno con i dirigenti del club catalano, ma sul giocatore ci sarebbe anche lo Schalke 04. Miranda è alto un metro e ottantacinque, come da tradizione blaugrana è un terzino d’attacco. Nell’ultimo campionato di Seconda Divisione ha avuto una media di 50 passaggi e cinque lanci lunghi. Secondo i dati forniti da Wyscout, lo spagnolo vince il 60% dei contrasti in fase di non possesso. Partecipa molto allo sviluppo del gioco della squadra. Proprio ciò che chiede Sarri. L’esterno sinistro, malgrado la giovane età, è già pronto per fare il vice Alex Sandro, ma non si esclude la cessione per un anno ad un altro club, in modo da farlo crescere ulteriormente.
Q.G.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…