A quattro giorni dall’inizio del campionato, la Juventus parte favorita anche quest’anno. Napoli e Inter sembrano più vicine
La griglia di partenza della Serie A al via sabato prossimo vede ancora in testa la Juventus, con Napoli e Inter pronte a fermare il dominio della Vecchia Signora che dura ormai da 8 anni. De Ligt è il colpo grosso per la difesa bianconera, poi Demiral e Danilo. A centrocampo Ramsey e Rabiot. In attesa di altri movimenti sul mercato, l’incognita potrebbe essere Sarri, al quale occorre tempo per trasferire ai giocatori la sua idea di calcio, radicalmente opposta a quella di Allegri. Nelle amichevoli finora disputate si sono evidenziate diverse criticità. Napoli e Inter sembrano le uniche in grado di competere con la Juventus per il titolo. Secondo anno di Ancelotti per i partenopei, elemento significativo. Manolas e Koulibaly sono una delle coppie centrali più forti del campionato. In avanti Lozano è un ottimo rinforzo, se De Laurentiis ingaggiasse anche Icardi lo scudetto non sarebbe una chimera. Anche l’Inter di diritto si candida al ruolo di anti-Juventus. Innanzitutto per l’arrivo di Conte, pronto a dare battaglia alla sua ex squadra, di cui è stato simbolo da giocatore prima, da tecnico poi. Godin darà esperienza e mentalità vincente alla difesa. Lukaku e Sanchez formano una coppia d’attacco ben assortita. Manca forse un leader a centrocampo, per supportare i giovani Barella e Sensi.
Leggi anche – Juventus, l’agente di Miranda svela: “Ci sono contatti con il Marsiglia ma…”
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
L’Atalanta ha cambiato poco ed è chiamata a confermare l’ultima stagione, in cui ha ottenuto una storica qualificazione alla Coppa più prestigiosa. La certezza si chiama Gasperini, la novità Muriel. Il Milan ha affidato la sua rivoluzione a Giampaolo. I rossoneri si affidano ai giovani e non sarà facile centrare il quarto posto, obiettivo anche della Roma per ritornare nell’Europa che conta. Il tecnico Fonseca ha dato una certa impronta ai giallorossi. La permanenza di Dzeko è un grande colpo, ma serve qualche rinforzo, soprattutto in difesa per sopperire alla partenza di Manolas. Lazio nel segno della continuità con Simone Inzaghi. Lazzari è l’esterno che serviva e se Milinkovic restasse, i bianconcelesti potrebbero essere favoriti in questo mini campionato. Come outsider occhio al Torino di Mazzarri.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…