Oggi a Cardiff il Milan affronta il Manchester United: il match chiude l’International Champions Cup, ma in passato la sfida ha scritto pagine importanti
Questa sera in palio non c’è nulla, ma l’incontro tra Milan e Manchester United non è mai una semplice amichevole. Per il blasone dei due club e per il palcoscenico in cui si sono incontrati. Restano negli annali grandi incontri, soprattutto in Coppa dei Campioni, poi Champions League, insomma nella massima competizione a livello europeo. La prima sfida risale al 1957/58, Coppa dalle grandi orecchie, semifinale. All’andata vincono di misura gli inglesi, a San Siro poker dei rossoneri. Undici anni dopo si replica, sempre per accedere alla finale. Anche in questo caso passa il Milan, che poi conquista il trofeo, a Madrid contro l’Ajax.
Leggi anche —-> Calciomercato Milan, Donnarumma nel valzer europeo dei portieri: ecco come
L’appuntamento tra Milan e Manchester United, nella stagione 2004/2005. Gli uomini di Ancelotti si presentano da campioni in carica, complice la vittoria ottenuta proprio a Manchester contro la Juventus ai calci di rigore. Questa volta siamo agli ottavi e alla guida del Manchester United c’è Ferguson. Passa ancora il Milan, beffato poi ad Istanbul, grazie alla famosa rimonta del Liverpool. Due anni dopo in palio ci sono gli ottavi: all’Old Trafford s’impongono i padroni di casa per 3 a 2, ma nel retour match finisce 3 a 0 per i rossoneri, con doppietta di Kakà.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI
L’ultimo appuntamento della Coppa più prestigiosa tra le due squadre risale alla competizione 2009/2010. Questa volta sorridono i Red Devils, complice il blitz a Milano 2 a 3 e il travolgente 4 a 0 tra le mura amiche. Stasera appuntamento al Principality Stadium di Cardiff. Un test per Giampaolo e Solskjaer.
Q.G.
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…