Inter, su Borja Valero il pressing della Fiorentina resta forte. I viola pronti a mettere sul piatto una pedina di scambio importante
Doveva essere un’estate di rivoluzione quella che attendeva la nuova Inter di Antonio Conte, alle prese tra calciatori scontenti e altri in esubero. Uno di questi, è proprio Borja Valero, centrocampista ex Fiorentina, acquistato dai nerazzurri nell’estate del 2017, e adesso già sul mercato, pronto a lasciare Milano da un momento all’altro. L’ormai 34enne centrocampista spagnolo, d’altronde, non ha mai entusiasmato la piazza e la dirigenza nerazzurra, con prestazioni altalenanti e alcuni acciacchi fisici. Adesso, proprio la Fiorentina, il club che lo portò in Italia nel 2012, potrebbe risultare il grande trampolino di (ri)lancio per lo spagnolo. Stando a quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, i viola continuano il loro pressing sul centrocampista e l’Inter sarebbe pronta a cogliere la palla al balzo, impostando uno scambio con i toscani, con la formula del prestito più obbligo/diritto di riscatto. E così, per un Borja Valero che tornerebbe a Firenze, c’è un Cristiano Biraghi che tornerebbe a Milano.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI
E l’operazione che Inter e Fiorentina stanno provando a mettere su (ipoteticamente) andrebbe a soddisfare tutte le pedine in gioco. In primis Conte, che troverebbe finalmente un esterno mancino per il suo sistema tattico. Un tentativo che i nerazzurri avevano già compiuto con la Roma, nel tentativo di ottenere Dzeko e Kolarov in cambio di Icardi. Poi, la trattativa con la Fiorentina, renderebbe felice lo stesso Biraghi, che avrebbe finalmente l’occasione di tornare nella “sua” Inter e di compiere il salto in una big, calcando i palcoscenici della Champions con i colori che lo hanno visto crescere. E infine, Montella e Borja Valero, che tornerebbero a lavorare insieme in maglia viola, con lo spagnolo nuovamente al comando del centrocampo toscano.
A.M.
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…