Merih Demiral ha avuto un impatto positivo sulla Juventus, risultando tra i migliori contro l’Inter. Ma resta nella lista dei possibili partenti, con molti club in agguato
La Juventus sorride per Demiral. Il giocatore ha dimostrato la stoffa bianconera nelle prime due uscite stagionali. Il suo rigore ha di fatto consegnato la vittoria contro i nerazzurri a Nanchino. L’ex Sassuolo è subentrato nella ripresa a de Ligt, il più atteso e suo malgrado protagonista dell’autogol. Nonostante i 21 anni il difensore turco ha mostrato una personalità da senatore, non solo per la freddezza dagli 11 metri. Un tempo in cui è stato protagonista di diversi interventi decisivi, il salvataggio su Perisic quello più importante. La stoffa da Juventus sembra proprio che l’abbia e i tifosi bianconeri ora invocano la sua permanenza.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Per Demiral è scattata l’asta. La Juventus valuta le varie ipotesi
Il club bianconero lo ha prelevato versando 18 milioni di euro nelle casse del Sassuolo, cifra importante e a questo punto comprensibile. Nei giorni scorsi si parlava soprattutto dell’interesse di Milan e Roma. Nelle ultime a Demiral sta pensando anche la Fiorentina, ma soprattutto il giocatore ha stimolato l’attenzione di club esteri, su tutti il Manchester United e in questo caso potrebbe rientrare nell’affare Pogba. Con l’arrivo di de Ligt, sono 5 i centrali a disposizione di Sarri per la difesa. La Juventus il giovane turco intorno ai 40 milioni, ma vorrebbe tenerne il controllo, quindi cederlo in prestito.
Q.G.