Il Milan cerca un difensore: nuova ipotesi che porta a Barcellona. Spunta Todibo, che potrebbe lasciare il club catalano.
A caccia di un difensore centrale. Con Caldara ko e con i soli Musacchio e Romagnoli a disposizione, il Milan cerca un difensore centrale da regalare a Marco Giampaolo. Il tecnico abruzzese, nella sfida amichevole contro il Bayern Monaco, ha dovuto schierare un’inedita coppia composta da Ivan Strinic e Matteo Gabbia. Il futuro del croato è in dubbio, mentre il giovane difensore, elogiato dal tecnico, potrebbe andare via in prestito per giocare e avere minuti importanti.
Milan, spunta la pista Todibo
Cercare un quarto difensore centrale sembra dunque fondamentale per la dirigenza rossonera. Demiral è il primo nome, ma piace anche Upamecano. Nella lista ci sono pure Lovren (che ha però uno stipendio molto elevato) e Nastasic. Attenzione però alle ipotesi francesi. Da Malang Sarr, mancino del Nizza, ma soprattutto a Jean-Clair Todibo. Il difensore nato in Guyana Francese ha avuto poche chance per mettersi alla prova a Barcellona.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI
Arrivato in Catalogna a gennaio, il classe 1999 è stato in passato corteggiato da Juventus e Napoli. Con i blaugrana ha avuto davvero poche possibilità e non è esclusa una sua partenza in prestito. Come sottolinea il ‘Mundo Deportivo’, il Milan starebbe pensando a chiedere il giocatore in prestito. Difficile che il club rossonero possa domandare un prestito secco, più facile la proposta con diritto o obbligo di riscatto (e magari controriscatto per il Barcellona). Sul francese ci sarebbe anche il Nantes, oltre ad alcuni club di Premier, ma il Milan è in corsa: se Demiral dovesse sfumare, l’opzione Todibo potrebbe essere decisamente percorribile.
A.G.