Con Perisic ormai bocciato da Antonio Conte l’Inter deve tornare sul mercato. Potrebbe tornare di moda anche Filip Kostic.
Conte boccia Ivan Perisic. “Stiamo lavorando, ma le risposte non sono positive. Non penso sia adato per fare il ruolo che gli chiedo (quinto a sinistra, ndr). L’unico posto in cui in questo moento può giocare è da attaccante”. Queste le parole con cui l’allenatore pugliese ha di fatto messo alla porta il croato che ora potrebbe non rientrare più nel progetto dell’Inter. La bocciatura a sorpresa di Perisic potrebbe infatti spingere la dirigenza nerazzurra a ridisegnare le proprie strategie tornando in sede di calciomercato anche in ottica esterno sinistro con un calciatore in grado di giocare a tutta fascia. L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ in tal senso rilancia i nomi di Emerson Palmieri e Kolarov, ma anche la suggestione Filip Kostic, confermando di fatto l’anticipazione di ‘CalciomercatoNews’ risalente a qualche mese fa.
Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!
Esterno a tutta fascia capace di abbinare al meglio entrambe le fasi di gioco, Filip Kostic si è messo in luce anche in Europa League contro la stessa Inter. Il serbo ex Stoccarda ha chiuso l’ultima annata con 10 gol e 13 assist tra Bundesliga ed Europa League.
Leggi anche–> Calciomercato Inter, addio Perisic: tre nomi per sostituirlo
Numeri questi che potrebbero far gola ad Antonio Conte che con il suo eventuale arrivo avrebbe la soluzione giusta a sinistra, ma utilizzabile anche con un cambio di modulo. Kostic infatti potrebbe risultare utile anche come esterno offensivo su entrambe le corsie con uno schieramento tattico differente.
G.B.
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…