La Juventus, con l’arrivo di de Ligt dal calciomercato, ha troppi uomini in difesa e potrebbe lasciarne partire qualcuno per non creare disordini in rosa.
Dopo una trattativa durata diverse settimane, finalmente è arrivato l’annuncio e la presentazione di Matthijs de Ligt come nuovo difensore della Juventus. Per i bianconeri arriva un rinforzo di spessore assoluto, una promessa del calcio mondiale che ha dimostrato, a soli 19 anni, di poter ambire per i più prestigiosi trofei e di poter giocare nei club più blasonati al mondo. Per Sarri arriva un nuovo uomo da plasmare come fatto, a suo tempo, con Koulibaly al Napoli. Con l’olandese in rosa, però, il reparto arretrato juventino conta adesso troppi uomini. A contendersi due posti da titolare saranno infatti ben 5 atleti. Per questo motivo qualcuno, forse, è di troppo e potrebbe essere girato altrove per non creare disordini nello spogliatoio: l’indiziato principale è Demiral.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, i bianconeri tentano lo sgambetto all’Inter per Lukaku
La coppia consolidata da tempo è, naturalmente, quella composta da Bonucci e Chiellini. I due si conoscono da tantissimo e non hanno bisogno di indicazioni per giocare insieme, essendo compagni anche in Nazionale. L’inserimento di de Ligt, data la portata dell’operazione e dato lo spessore tecnico del calciatore, dovrà per forza di cose scardinare le gerarchie preesistenti e crearne delle nuove. Con anche Demiral e Rugani, infatti, sono 5 i centrali difensivi che si contenderanno due posti.
Per restare aggiornato su tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
L’unico non in discussione è proprio Chiellini, veterano e capitano del club, mentre Demiral, ultimo arrivato, potrebbe essere girato al Milan che ha urgenza di trovare un nuovo difensore accanto a Romagnoli. Merita attenzione anche lo stesso Bonucci, che pare piaccia a club come PSG e Manchester City ma che non verrebbe ceduto nuovamente a meno di una clamorosa offerta intorno ai 40 milioni.
M.D.A.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…