Una volta ufficializzato l’arrivo del difensore olandese, la Juventus deve sfoltire la rosa. I sacrificabili sarebbero: Mandzukic, Higuain e Cancelo.
L’ormai certo arrivo di Matthijs de Ligt a Torino, salvo imprevisti, sommato agli acquisti di Ramsey e Rabiot, fa ragionare la Juventus sulle possibili uscite per finanziare i nuovi colpi. I sogni bianconeri sono noti da settimane, Chiesa ed Icardi sono gli obbiettivi, ma per arrivare a loro bisogna sacrificare qualche giocatore. Il primo sulla lista delle cessioni sembra essere Gonzalo Higuain. Il pipita è sempre stato fuori dai progetti bianconeri, lui vorrebbe restare per guadagnarsi un posto in squadra. Su di lui è forte la Roma, si pensa anche ad un possibile scambio tra il calciatore argentino e Zaniolo.
LEGGI ANCHE —> Juventus, De Ligt. Per Sarri un difensore diventato campione a tempo di record
Per quanto riguarda il secondo giocatore da poter vendere, si arriva a Mario Mandzukic. L’attaccante croato non rientra nei piani di Maurizio Sarri, dopo quattro anni in bianconero sembra essere lontano da Torino il suo futuro. Il Borussia Dortmund si è mostrato interessato a Mandzukic, ma il giocatore ha rifiutato la destinazione perché il suo obbiettivo sarebbe di tornare al Bayern Monaco, che al momento non ha formulato offerte. Joao Cancelo porterebbe un bel po’ di soldi nelle casse della Juventus, il Manchester City sembrerebbe intenzionato ad accontentare le richieste bianconere di 60 milioni. Il portoghese, però, sembra essere l’ultimo nome nella lista dei probabili partenti. Pronto a partire anche Mattia Perin in direzione Benfica, probabile operazione da 15 milioni.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI
Come riporta Tuttosport, il diciannovenne de Ligt sarebbe pronto a sbarcare a Torino in giornata con un jet privato. Probabilmente domani potrà effettuare le visite mediche, e diventare a tutti gli effetti un calciatore della Juventus. I prossimi obbiettivi bianconeri, ormai noti, sono Chiesa ed Icardi. Entrambe le operazioni sono difficili, per il primo bisogna convincere la Fiorentina che non ha intenzione di privarsene. Per il secondo bisogna battere la concorrenza del Napoli, molto forte sul giocatore. I soldi delle probabili cessioni serviranno a cercare di realizzare questi due sogni.
M.D.
Simone Inzaghi e l'Inter, strade che potrebbero separarsi presto: ambiente nerazzurro spiazzato, l'annuncio coglie tutti…
Sta per tornare il calciomercato con i suoi giochetti: il doppio tranello rossonero è dietro…
Lo hanno acquistato strappandolo dalle grinfie di altri top club ma quando si è presentato…
6 milioni di euro per il primo rinforzo del Milan nel 2025, Ibrahimovic rompe gli…
Ha del clamoroso l'indiscrezione che vuole l'Inter intenzionata a sostituire Barella con un campione del…
Un colpo da urlo della Juventus, 100 milioni per la firma della stella: il grande…