Da fututo top-player ad esubero: la breve storia di Patrik Schick può essere riassunta così. Il futuro dell’attaccante ceco è ancora da decifrare con l’arrivo del neo-allenatore Fonseca. E non mancano diversi club sulle sue tracce
Resta o va via? Il futuro di Patrik Schick, giovane attaccante della Roma, è ancora tutto da scoprire. L’ex Samp, arrivato nella Capitale con tanta voglia di far bene, si è perso strada facendo ed è così reduce da due stagioni deludenti in maglia giallorossa. Con l’arrivo di Fonseca le dinamiche potrebbero cambiare, ma ancora non sono note le dinamiche della dirigenza capitolina circa il suo futuro. Nelle ultime ore il quotidiano francese “La Provence” ha parlato di un possibile interessamento del Marsiglia per rinforzare il reparto offensivo del neo-allenatore Villas-Boas. Il club transalpino sarebbe disposto a trattare con la Roma sulla base di un prestito oneroso. Anche il Borussia Dortmund avrebbe, inoltre, messo nel mirino l’attaccante della Repubblica Ceca.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Infine, come svelato su Twitter dalla giornalista de “La Repubblica”, Francesca Ferrazza, per sostituire El Shaarawy volato nei giorni scorsi in Cina, la Roma sarebbe piombata su Leon Bailey, talentuoso esterno del Bayer Leverkusen valutato dallo stesso club tedesco intorno ai 40 milioni di euro. Per facilitare l’operazione la società giallorossa starebbe pensando anche all’inserimento come contropartita tecnica di Patrik Schick. Le prossime due settimane saranno decisive per capire il suo futuro con le reali intenzioni di società ed allenatore, pronto a “toccare con mano” le sue qualità nei primi allenamenti della stagione. Schick potrebbe cambiare maglia in estate per tornare ad essere protagonista proprio come ai tempi della Sampdoria. A Roma il suo talento non è sbocciato definitivamente. Pochi giorni ancora, poi si conoscerà il suo futuro.
S.I.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…