Ionut Radu torna ufficialmente ad essere un giocatore di proprietà dell’Inter: giocherà ancora al Genoa, ma poi sarà lui l’erede di Handanovic.
Ionut Radu è un nuovo giocatore dell’Inter. O meglio torna ad essere un giocatore di proprietà dei nerazzurri. Il club ha infatti ufficializzato l’acquisto del portiere romeno, che però nella prossima stagione resterà in prestito al Genoa, dove tanto bene ha fatto nell’annata che si è appena conclusa.
La decisione di acquistare Radu, che nel 2016 ha esordito in A con il club meneghino, è un chiaro segnale da parte della dirigenza interista. L’estremo difensore, cresciuto proprio nella primavera nerazzurra, può essere ritenuto il degno erede di Samir Handanovic. Lo sloveno compirà 35 anni tra pochi giorni e l’Inter ha la necessità assoluta di trovare un sostituto all’altezza dell’estremo difensore ex Udinese.
Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI
E in questo senso sembra muoversi l’acquisto del portiere romeno, che appare favorito nella linea di successione allo sloveno. Se il classe 1997 dovesse mettere in mostra quanto già fatto a Genova, potrebbe convincere in pieno la dirigenza nerazzurra a puntare su di lui. Tra i papabili post-Handanovic si fa il nome di Cragno, ma trattare con il Cagliari non è facile (Barella docet) e l’acquisto dell’estremo difensore toscano non apparirebbe particolarmente sensato essendo i nerazzurri proprietari del cartellino del ragazzo nato a Bucarest. Spetterà dunque a lui convincere l’Inter a sceglierlo come prossimo numero uno.
A.G.
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…