In attesa di un accordo con l’Inter per la cessione di Edin Dzeko, la Roma continua a sondare diverse piste per la sua successione: da Higuain a Mariano Diaz, le ultime
Calciomercato estivo ormai nella sua fase più calda con l’inizio dei ritiri delle squadre e l’avvicinarsi dei primi impegni ufficiali. Tra le società maggiormente attive in Serie A c’è senza dubbio anche la Roma di Paulo Fonseca: il club giallorosso deve ancora sostituire due pedine fondamentali delle passate stagioni come Manolas ed El Shaarawy e risolvere la situazione legata ad Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco si è ormai da tempo promesso all’Inter, ma manca ancora un accordo tra le due società. Il direttore sportivo Petrachi, nel frattempo, continua a sondare diverse piste per la successione del bosniaco: dal sogno Higuain alla suggestione Mariano Diaz, ecco le ultime sul post Dzeko.
Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato CLICCA QUI!
Come confermato da Petrachi e Fonseca nelle rispettive conferenze stampa di presentazione, il primo nome per l’attacco resta quello di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, da oggi ufficialmente in ritiro con la Juventus, resta in uscita nei piani del club bianconero. Le sue intenzioni, però, sono opposte: l’ex Milan e Chelsea punta infatti sulla permanenza a Torino e a convincere Maurizio Sarri a puntare di nuovo su di lui. La Roma resta comunque alla finestra in attesa di un’eventuale apertura da parte del giocatore, che al momento non sembra inoltre intenzionato a rinunciare al suo attuale ingaggio piuttosto importante. Altro ostacolo, questo, eventualmente da superare.
Leggi anche -> Calciomercato Roma, Higuain e non solo: ecco la possibile rosa definitiva di Fonseca
Il club giallorosso sarebbe anche sulle tracce di Mariano Diaz, l’ultima idea per l’attacco. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, però, la volontà dell’attaccante del Real Madrid – il cui stipendio è di 4 milioni di euro netti a stagione – è quella di rimanere ai ‘Blancos’ e tentare di convincere Zidane a puntare con maggiore continuità su di lui. Più defilate, infine, le piste André Silva, Mertens e Kramaric. Si attendono ulteriori sviluppi.
E.P.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…