Con l’arrivo, o per meglio dire, il ritorno di Zvonimir Boban nelle vesti di Chief Football Officer del Milan, il club rossonero ha iniziato a guardare con maggiore interesse ai giocatori croati.
Sono diversi i calciatori di nazionalità croata accostati nelle ultime settimane al Milan. Non è infatti un mistero che il grande obiettivo del calciomercato estivo della squadra rossonera sua Dejan Lovren. Una trattativa che si preannuncia difficile con il Liverpool, proprietario del cartellino del difensore centrale campione d’Europa proprio con i Reds pochi mesi fa. Nonostante questo, Zvonimir Boban, e non solo, pare essere al lavoro con alcuni intermediari che curano gli interessi del giocatore al fine di abbassare le richieste da parte del club inglese e calciatore stesso per il proprio contratto. Gli uomini mercato della società meneghina sono alla ricerca di rinforzi non solo per la difesa, ma anche dell’attacco. Per il reparto offensivo il croato nel mirino pare essere a tutti gli effetti Josip Brekalo. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco ‘Kicker’, l’esterno offensivo o seconda punta del Wolfsburg sarebbe seguito con un certo interesse dal Milan. Il club della Bundesliga valuterebbe il 21enne intorno ai 20 milioni di euro e ci sarebbe anche la concorrenza della Sampdoria. I rossoneri però potrebbero offrire come contropartita il terzino Ricardo Rodriguez, anche se i tedeschi vorrebbero soltanto proposte economiche.
Leggi anche ——> Milan, Andersen torna in pole per la difesa. Da Lovren a Mancini: le alternative
Andando invece proprio in Croazia per pescare talenti anche per la propria metà campo, la società milanese sarebbe sulle tracce di Nikola Moro. Il classe ’98 è di proprietà della Dinamo Zagabria, ha un fisico importante e propensi anche agli inserimenti in zona gol, oltre ad avere una certa duttilità. Il sogno del Milan è però il Pallone d’Oro 2018 Luka Modric.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI
Il campione del Real Madrid desiderio praticamente irraggiungibile, come ha ammesso ieri Boban stesso nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’allenatore Marco Giampaolo. Il dirigente croato ha però anche aggiunto un “per ora” al “molto difficile” che lascia ancora sperare i tifosi rossoneri che continuano a sperare nell’arrivo del top player, magari negli ultimi giorni di mercato.
L.M.P.
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…